Advertising
Online da oggi il film Pirelli 'The call'
È online da oggi, 23 marzo, sul sito www.pirellifilm.com 'The
call', il nuovo film di Pirelli che ha
come protagonisti John Malcovich e Naomi
Campbell.
Il cortometraggio, della durata di 8 minuti, richiama nel nome il famoso calendario dell'azienda ('The cal') e rappresenta il debutto cinematografico del marchio Pirelli. Una bellissima e fiammeggiante storia in nero con Naomi angelo decaduto dalle grandi ali d'inchiostro e Malkovich, pallido uomo di Dio. Il film sarà pianificato con tutta probabilità anche sui mezzi tradizionali con tagli più brevi, mentre la versione integrale sarà trasmessa nei circuiti cinematografici.
Girato a Roma in una settimana lo scorso agosto, "The
Call" è stato post prodotto
a Los Angeles dalla Anonimous Content, il regista è
Antoine Fuqua (regista di Training Day e King Arthur). L'audio
è stato curato da Tube Audio Hub, che è intervenuta con un
adattamento creativo/culturale legato allo scenario di fondo del film (Roma,
Vaticano). Per il doppiaggio, Tube ha svolto dei casting utilizzando
attori/speakers inglesi, americani ed italiani. La voce del trailer italiano è
Luciano De Ambrosis (doppiatore di Sean Connery).
La campagna pubblicitaria mondiale per il film è
realizzata da Leo Burnett, con la direzione creativa di
Sergio Rodriguez; la casa di produzione è Movie Magic
International. La pianificazione, curata da
Maxus Bbs, è
declinata in trailer televisivi e
annunci-locandine per la stampa.