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Oregon Scientific scommette sullo sport con Gruppo First. Budget: 10 mln
Damiano Cunego, Ivano Brugnetti, Linus sono i testimonial della nuova campagna dell'orologio cardio-frequenzimetro, del contapassi con radio portatile e delle ricetrasmittenti, on air da luglio ad ottobre su quotidiani sportivi, settimanali, mensili, testate sportive e e su Radio DeeJay. Pianifica Omd.
Sarà on air da luglio ad ottobre, su quotidiani sportivi, settimanali,
mensili e sulle maggiori testate del settore sportivo, la nuova campagna stampa
di Oregon Scientific. Protagonista un nuovo superteam sportivo
di testimonial, con campioni tra i più apprezzati dal pubblico che ama lo sport
e che lo pratica, sempre con tanta passione. Ideata dall'agenzia Gruppo
First, la campagna si declina in quattro diversi soggetti che
ritraggono, impegnati nel loro sforzo atletico: il campione ciclistico
Damiano Cunego, fotografato da Roberto
Bettini; Ivano Brugnetti, medaglia d'oro alle
Olimpiadi di Atene del 2004 nella marcia 20 km e Linus, dj e
podista, entrambi fotografati da Giancarlo Colombo
.
'Oregon Scientific - spiega l'ad. Matteo Morandi - ha scelto questi tre volti, due campioni sportivi ambasciatori dell'attività agonistica e un testimonial prestato dal mondo dello spettacolo e calato in quello dello sport, per rafforzare la propria mission, sottolineata dal payoff della campagna pubblicitaria 'Allena la tua voglia di sport', quello di avvicinare il mondo della tecnologia alle persone, ma anche aiutare a capire meglio l'ambiente, migliorare la vita quotidiana anche attraverso una corretta pratica dell'attività sportiva".
Sviluppata sotto la direzione creativa di Angelo Meda, l'art
direction di Luigi Tortora e il copy writing di Stefano
Grisandi, la campagna punta sul senso di piacere che nasce
dall'attività sportiva coadiuvata da tre prodotti di punta della linea
Sport&Fitness di Oregon Scientific scelti dai campioni
dello sport: l'orologio cardio-frequenzimetro SE 102 L, il contapassi con radio
portatile PE 316 FM e le ricetrasmittenti TP 391. La campagna radio da settembre
a ottobre 2006 sarà on air su Radio DeeJay. La campagna stampa e la campagna
radio sono state pianificate da Omd.
"La campagna fa parte di un progetto importante – ha spiegato ad ADVexpress
Maria Aprile (nella
foto), direttore marketing di Oregon Scientific -: l'ingresso della nostra
azienda nel mondo dello sport e dei prodotti sportivi. Per questo è stato
fondamentale individuare testimonial che
siano anche dei consulenti fidati dei prodotti che proponiamo a sportivi e
consumatori per rispondere alle loro principali esigenze. In autunno abbiamo in
programma il lancio di 2 nuovi prodotti, che appartengono a due progetti
speciali: la sveglia con la proiezione dell'ora e un barometro, che saranno
presentati con una campagna stampa su testate quotidiane periodiche e con uno
spot televisivo che vedrà la presenza di un celebre personaggio femminile. Le
campagne, del valore di circa 5 mln di euro, saranno on air
fino a gennaio. Inoltre stiamo lavorando a una sveglia con proiezione diurna,
che probabilmente lanceremo a luglio come oggetto tecnologico e di design. Sono
in fase di definizione anche altri prodotti della linea Time&Weather, come
una sveglia con proiezione wireless. Il budget globale in comunicazione
investito nel 2006 rappresenta l'8-10% del fatturato in
comunicazione e si aggira intorno ai 10 mln di euro, in crescita di circa il 30% rispetto al 2005. Una crescita
motivata dall'intenzione di presidiare anche il mercato della tecnologia
sportiva, allargando il target di riferimento sia ai giovani che agli adulti ai
quali piace praticare lo sport. L'obiettivo di fatturato nel 2006 è di circa
40 mln
di
euro".

