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Oregon Scientific scommette sullo sport con Gruppo First. Budget: 10 mln

Damiano Cunego, Ivano Brugnetti, Linus sono i testimonial della nuova campagna dell'orologio cardio-frequenzimetro, del contapassi con radio portatile e delle ricetrasmittenti, on air da luglio ad ottobre su quotidiani sportivi, settimanali, mensili, testate sportive e e su Radio DeeJay. Pianifica Omd.

Sarà on air da luglio ad ottobre, su quotidiani sportivi, settimanali, mensili e sulle maggiori testate del settore sportivo, la nuova campagna stampa di Oregon Scientific. Protagonista un nuovo superteam sportivo di testimonial, con campioni tra i più apprezzati dal pubblico che ama lo sport e che lo pratica, sempre con tanta passione. Ideata dall'agenzia Gruppo First, la campagna si declina in quattro diversi soggetti che ritraggono, impegnati nel loro sforzo atletico: il campione ciclistico Damiano Cunego, fotografato da Roberto Bettini; Ivano Brugnetti, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene del 2004 nella marcia 20 km e Linus, dj e podista, entrambi fotografati da Giancarlo Colombo .

'Oregon Scientific - spiega l'ad. Matteo Morandi - ha scelto questi tre volti, due campioni sportivi ambasciatori dell'attività agonistica e un testimonial prestato dal mondo dello spettacolo e calato in quello dello sport, per rafforzare la propria mission, sottolineata dal payoff della campagna pubblicitaria 'Allena la tua voglia di sport', quello di avvicinare il mondo della tecnologia alle persone, ma anche aiutare a capire meglio l'ambiente, migliorare la vita quotidiana anche attraverso una corretta pratica dell'attività sportiva".

Sviluppata sotto la direzione creativa di Angelo Meda, l'art direction di Luigi Tortora e il copy writing di Stefano Grisandi, la campagna punta sul senso di piacere che nasce dall'attività sportiva coadiuvata da tre prodotti di punta della linea Sport&Fitness di Oregon Scientific scelti dai campioni dello sport: l'orologio cardio-frequenzimetro SE 102 L, il contapassi con radio portatile PE 316 FM e le ricetrasmittenti TP 391. La campagna radio da settembre a ottobre 2006 sarà on air su Radio DeeJay. La campagna stampa e la campagna radio sono state pianificate da Omd.

"La campagna fa parte di un progetto importante – ha spiegato ad ADVexpress Maria Aprile (nella foto), direttore marketing di Oregon Scientific -: l'ingresso della nostra azienda nel mondo dello sport e dei prodotti sportivi. Per questo è stato fondamentale individuare testimonial che siano anche dei consulenti fidati dei prodotti che proponiamo a sportivi e consumatori per rispondere alle loro principali esigenze. In autunno abbiamo in programma il lancio di 2 nuovi prodotti, che appartengono a due progetti speciali: la sveglia con la proiezione dell'ora e un barometro, che saranno presentati con una campagna stampa su testate quotidiane periodiche e con uno spot televisivo che vedrà la presenza di un celebre personaggio femminile. Le campagne, del valore di circa 5 mln di euro, saranno on air fino a gennaio. Inoltre stiamo lavorando a una sveglia con proiezione diurna, che probabilmente lanceremo a luglio come oggetto tecnologico e di design. Sono in fase di definizione anche altri prodotti della linea Time&Weather, come una sveglia con proiezione wireless. Il budget globale in comunicazione investito nel 2006 rappresenta l'8-10% del fatturato in comunicazione e si aggira intorno ai 10 mln di euro, in crescita di circa il 30% rispetto al 2005. Una crescita motivata dall'intenzione di presidiare anche il mercato della tecnologia sportiva, allargando il target di riferimento sia ai giovani che agli adulti ai quali piace praticare lo sport. L'obiettivo di fatturato nel 2006 è di circa 40 mln di euro".