UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Nova AEG debutta in televisione con la sua prima campagna nazionale su La7. Dal 6 al 19 luglio in onda nove spot da 60” tratti dalla webserie “Pillole di Energia” con protagonista Marco Berry

La campagna, che abbraccia il posizionamento dell'azienda “fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro”, propone un totale di nove soggetti montati a partire dagli episodi originali ideati per il digitale. Al centro, temi concreti e utili che interessano la vita quotidiana del consumatore: dalle differenze tra prezzo fisso e indicizzato a quelle tra fornitore e distributore, dalle truffe telefoniche ai consigli per risparmiare in bolletta, fino a indicazioni su come leggere il contatore, con l’obiettivo di rendere il linguaggio dell’energia finalmente comprensibile a tutti.

Nova Aeg S.p.A., società del Gruppo Nova Coop tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, debutta in televisione con la sua prima campagna dicomunicazione nazionale su La7. A partire dal 6 luglio e fino al 19 luglio, andranno in onda gli spot delle “Pillole di Energia”, una miniserie informativa con protagonista Marco Berry, sviluppata inizialmente per i canali web e social dell’azienda.

Guarda i video qui

La campagna, che abbraccia il posizionamento di Nova Aeg di “fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro”, propone un totale di nove soggetti da 60 secondi, montati a partire dagli episodi originali ideati per il digitale. Al centro, temi concreti e utili che interessano la vita quotidiana del consumatore: dalle differenze tra prezzo fisso e indicizzato a quelle tra fornitore e distributore, dalle truffe telefoniche ai consigli per risparmiare in bolletta, fino a indicazioni su come leggere il contatore, con l’obiettivo di rendere il linguaggio dell’energia finalmente comprensibile a tutti.

«Con questa iniziativa vogliamo portare in televisione lo stesso spirito di chiarezza e vicinanza che ispira da sempre il nostro operato - commenta Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg - La trasparenza per noi non è solo un valore, ma un impegno quotidiano: aiutare le persone a orientarsi nel mondo dell’energia significa renderle più consapevoli, più libere di scegliere e più capaci di tutelare il proprio potere d’acquisto».

Il debutto televisivo arriva in coincidenza con un passaggio importante per i consumatori: dal 1° luglio 2025 entra in vigore il nuovo formato della bolletta “scontrino” introdotto da ARERA, pensato per facilitare la lettura e aumentare la chiarezza informativa. Un momento strategico, che rafforza la coerenza della campagna Nova Aeg: informare, semplificare, responsabilizzare.

Le “Pillole di Energia” sono parte di un progetto editoriale avviato nel 2024 da Nova Aeg per diventare un punto di riferimento sulla cultura energetica, valorizzando la dimensione educativa della comunicazione. Il volto scelto, Marco Berry, si conferma interprete ideale: ironico, diretto, capace di spiegare anche i passaggi più tecnici in modo accessibile e coinvolgente.

I soggetti in onda a rotazione:
1. Truffe telefoniche
2. Distributore vs fornitore
3. Prezzi luce e gas
4. Prezzo fisso vs indicizzato
5. Come leggere il contatore
6. Lettura bolletta
7. Le sigle della bolletta
8. Risparmio in bolletta
9. Le unità di misura dell’energia