Advertising
Patek Philippe e Leagas Delaney: la tradizione continua
Patek Philippe torna in comunicazione
in UK, Italia e Germania con la rivisitazione della campagna, firmata dalla sede
londinese di Leagas Delaney , nata 12 anni fa e che ha contribuito
a rafforzare il posizionamento del brand come sinonimo di eccellenza orologiera.
I nuovi annunci stampa, basati sugli scatti di
Craig McDean che ha ritratto alcune coppie di padri
e giovani figli, dai 14 ai 19 anni, suggeriscono al pubblico tematiche
differenti come l'orgoglio, l'amicizia e la complicità. Il claim recita: 'Le
cose che si amano non si posseggono mai completamente. Semplicemente si
custodiscono. E si tramandano'.
L'annuncio per il target femminile, invece, presenta dei ritratti a colori di una bellissima donna che mostra sicura di sè il suo rapporto esclusivo con il Patek Philippe che possiede. Gli annunci sono contraddistinti da un sapore cinematografico ma al tempo stesso intimista, ben riassunto nella headline 'l'inizio di una lunga storia d'amore'.
La campagna è firmata dall'art director Mark Fraser e dal copywriter Tim Delaney. La pianificazione è curata da Initiative Media .