Advertising

PbCom 'rinfresca' le bibite Tomarchio e firma la comunicazione

Per l'agenzia hanno lavorato Durì Bardola, direttore creativo, Anna Marangoni e Silvia Azzarone, art director per marchio e pack, Paolo Buzzone e Raffaella Banchero, art director e copywriter campagna, Danilo Rolle, art director web.

In meno di un mese l'agenzia di comunicazione PbCom ha rinnovato il volto delle bibite Tomarchio. A partire dai risultati delle ultime ricerche commissionate dal cliente, l'agenzia ha realizzato uno studio strategico completo (marchio, pack, comunicazione, sito internet, attività trade ed eventi) di riposizionamento nel mercato delle bibite gassate oltre a quello più specifico dei the, prodotti di punta per l'estate.

Il restyling del marchio ha visto la sostituzione dei vecchi simboli con un "sicilianissimo" sole-arancia che splende sulla mezzaluna Tomarchio: una grafica calda e fresca al contempo che mantiene la riconoscibilità della brand sottolineando i valori dell'origine siciliana e tutta la sua tradizione negli agrumi. E il nuovo marchio vive al meglio sulle nuove etichette create per tutta la gamma di prodotti e per tutti i formati.

Per la campagna multi-soggetto affissione e radio PbCom ha fatto una scelta che merita 'attenzione'. Massima centralità al nuovo pack, accompagnato da un segno tanto semplice quanto incisivo: un timbro che 'allerta' con ironia sulle caratteristiche, i pregi e le sensazioni dei prodotti, da sempre legati con le abitudini, le tradizioni e il carattere dei consumatori siciliani.

Per l'agenzia hanno lavorato Durì Bardola, direttore creativo, Anna Marangoni e Silvia Azzarone, art director per marchio e pack, Paolo Buzzone e Raffaella Banchero, art director e copywriter campagna, Danilo Rolle, art director web. La musica dello spot radio è stata realizzata da Giancarmine Arena.