Advertising
PbCom 'rinfresca' le bibite Tomarchio e firma la comunicazione
Per l'agenzia hanno lavorato Durì Bardola, direttore creativo, Anna Marangoni e Silvia Azzarone, art director per marchio e pack, Paolo Buzzone e Raffaella Banchero, art director e copywriter campagna, Danilo Rolle, art director web.
In meno di un mese l'agenzia di comunicazione PbCom ha
rinnovato il volto delle bibite Tomarchio. A partire dai risultati delle ultime
ricerche commissionate dal cliente, l'agenzia ha realizzato uno studio
strategico completo (marchio, pack, comunicazione, sito internet, attività trade
ed eventi) di riposizionamento nel mercato delle bibite gassate oltre a quello
più specifico dei the, prodotti di punta per l'estate.
Il restyling del marchio ha visto la sostituzione dei
vecchi simboli con un "sicilianissimo" sole-arancia che splende sulla mezzaluna
Tomarchio: una grafica calda e fresca al contempo che mantiene la
riconoscibilità della brand sottolineando i valori dell'origine siciliana e
tutta la sua tradizione negli agrumi. E il nuovo marchio vive al meglio sulle
nuove etichette create per tutta la
gamma di prodotti e per tutti i formati.
Per la campagna multi-soggetto affissione e radio PbCom
ha fatto una scelta che merita 'attenzione'. Massima centralità al nuovo pack,
accompagnato da un segno tanto semplice quanto incisivo: un timbro che 'allerta'
con ironia sulle caratteristiche, i pregi e le sensazioni dei prodotti, da
sempre legati con le abitudini, le tradizioni e il carattere dei consumatori
siciliani.
Per l'agenzia hanno lavorato Durì Bardola, direttore creativo, Anna Marangoni e Silvia Azzarone, art director per marchio e pack, Paolo Buzzone e Raffaella Banchero, art director e copywriter campagna, Danilo Rolle, art director web. La musica dello spot radio è stata realizzata da Giancarmine Arena.

