Advertising

Per Ferretti Yachts una campagna di Lorenzo Marini & Ass. e un nuovo sito

Riconfermato il rapporto tra l'agenzia milanese Lorenzo Marini & Associati, guidata dallo stesso Marini e da Daniele Pelissero, che ha dato seguito alla pluripremiata campagna worldwide 'Essere Ferretti'. Il sito è progettato da Studio Pleiadi, in collaborazione con la divisione marketing e comunicazione di Ferretti Yachts.

A tre anni dal lancio dell'iniziativa pubblicitaria 'Essere Ferretti', Ferretti Yachts lancia una nuova campagna stampa e il nuovo sito web.

Grazie al successo di una scelta aderente ai valori del brand, viene riconfermata la strategia di comunicazione che sottolinea la leadership con un linguaggio nuovo che esalta il DNA di Ferreri Yachts. Riconfermato il rapporto tra l'agenzia milanese Lorenzo Marini & Associati, guidata dallo stesso Marini e da Daniele Pelissero, che ha dato seguito alla pluripremiata campagna worldwide 'Essere Ferretti'. 

Le immagini in bianco e nero di Christian Coigny rendono protagonista l'armatore. La poesia prende il posto della tecnologia, la seduzione quello della logica con un copy sofisticato e sottile, ma mai presuntuoso.

Contemporaneamente si rinnova anche il sito internet: nuovi contenuti, nuova immagine, nuova navigazione, tutto è stato pensato per offrire una web experience completa ed appagante unendo un'estetica raffinata con la praticità e l'immediatezza di utilizzo. Il sito, progettato da Studio Pleiadi, in collaborazione con la divisione marketing e comunicazione di Ferretti Yachts, presenta un menù funzionale sempre visibile, pagine più grandi e esaustive che enfatizzano i contenuti e una maggiore efficienza riguardo alla presenza sui motori di ricerca. Informazioni relative all'azienda, alla rete vendita e di assistenza, ai modelli, alle novità e agli eventi in programma, nonché un'area totalmente dedicata alla stampa, affiancano il corredo iconografico e la videogallery che garantiscono adeguata visibilità ai nuovi modelli, protagonisti di ogni pagina.

Il sito consente inoltre all'utente di registrarsi per ricevere in anteprima informazioni sui nuovi modelli, ricevere la newsletter, ottenere un accesso privilegiato ai boat show, ricevere la brochure delle imbarcazioni, alfine di creare una community tra clienti e potenziali clienti attorno al mondo Ferretti.