Advertising

Lines e Armando Testa insieme con una nuova campagna Tv e social per il lancio dell'iniziativa solidale "Donne per le Donne"

Per ogni pacco Lines acquistato, ciascuna consumatrice potrà contribuire a donare un assorbente a WeWorld Onlus che provvederà a distribuire il ricavato alle donne che si trovano in situazioni di maggiore disagio

Ma chi l’ha detto che le donne non sanno fare squadra, che sono sempre in competizione tra loro e che essere invidiose le une delle altre è nella loro natura? Basta con questi stereotipi.

In occasione dell’8 marzo, Lines torna in comunicazione insieme al Gruppo Armando Testa per spingere le donne a fare un passo avanti oltre quei pregiudizi che le dipingono come incapaci di sostenersi a vicenda ma anche per dimostrare a tutti che, al contrario, unite, possono essere una vera forza.

Nella settimana della giornata internazionale della donna, con la pianificazione di Media Italia, sarà infatti in onda e online una nuova campagna TV e social per far riflettere sul tema della solidarietà femminile ma soprattutto per comunicare il lancio di “Donne per le Donne”, una speciale iniziativa solidale che permetterà a ogni donna di aiutare altre donne in difficoltà grazie ai propri acquisti.

Un appello alla coesione femminile che passa anche dalla voce di Emma Marrone, madrina della campagna di Lines è #UnPassoAvanti e ambasciatrice della lotta contro gli stereotipi di genere intrapresa da Lines. La cantante infatti prenderà parte all’operazione con una vera e propria “chiamata alle armi” rivolta a tutte le sue fan tramite i suoi canali social: più donne scopriranno e parteciperanno all’iniziativa, più sorprendenti saranno i risultati.

In cosa consiste “Donne per le donne”? Per ogni pacco Lines acquistato, ciascuna consumatrice potrà contribuire a donare un assorbente a WeWorld Onlus che provvederà a distribuire il ricavato alle donne che si trovano in situazioni di maggiore disagio.

Partecipare è semplice: basterà andare sul sito lines.it e inserire il codice presente su ogni confezione Lines per compiere un piccolo gesto che potrà fare una grande differenza.

 

Credits

Team Marketing Fater – Lines

• General Manager, Marketing and Digital Director: Antonio Fazzari

• Associate Marketing Director: Ione Volpe

• Marketing Manager: Mariaelena D’Ippolito  

• Assistant Brand Manager: Benedetto Gazzara                                           

 Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Creative team: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni

Cdp: Think Cattleya

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Giuseppe Favale

Post Produzione: Little Bull Studios

Centro Media: Media Italia