UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Advertising

Peroni con la nazionale di calcio in occasione degli Europei

#TuttiAzzurriConPeroni sarà on air su tutte le piattaforme digital e social del brand.

Lo scorso gennaio, Peroni ha annunciato il ritorno in veste di Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio con la firma di un accordo pluriennale con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio. La birra italiana per eccellenza sarà così al fianco della Nazionale in occasione degli Europei in Germania, facendo leva sui valori positivi dello sport e dell’amore che lega gli italiani agli Azzurri.

A dare il via a questo messaggio di unione, la call to action dei due comici Daniele Tinti e Luca Ravenna - autori del Podcast Antenna Sport - che, in un video social di annuncio della campagna, hanno invitato tutti gli Italiani ad accedere al sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it, dando il via a un’interazione diretta tra il brand e il pubblico.

Ed è proprio grazie alla voglia del brand di stare al fianco degli italiani che è stata lanciata #TuttiAzzurriConPeroni: più di una campagna, è un gesto di amore e di sostegno da parte del brand a tutto il pubblico italiano, in occasione di un momento così importante per la Nazionale.

Sul sito ufficiale infatti, previa registrazione, sono previste una serie di attività fruibili agli utenti e legate al proprio modo di essere Tifoso: con la propria foto è possibile creare una figurina, tipica da calciatore, da scaricare o condividere con gli amici; si potranno inoltre trovare diverse location/bar su territorio nazionale dove vedere la partita con Peroni, perché se è vero che ciascuno ha i propri rituali pre-partita e le proprie storie da raccontare, se esistono i tipici tifosi da bar, da stadio o da casa, con Peroni si è tutti uniti dalla stessa passione.

“Il calcio ha un ruolo fondamentale nella vita degli italiani: è emozione ed è unione. Con l’inizio degli Europei abbiamo quindi lanciato una campagna che celebra la passione degli italiani per la Nazionale e che invita a tifare tutti insieme” dichiara Viviana Manera - Direttrice Marketing Birra Peroni. “Abbiamo pensato ad una serie di attività che ci aiutassero ad avvicinarci quanto più possibile al pubblico, per promuovere insieme l’essenza più bella dello sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone. #TuttiAzzurriConPeroni celebra quindi tutte le persone che tifano insieme per la Nazionale e che la supportano.”

“Le grandi competizioni come gli Europei uniscono tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di tutte le generazioni sotto un’unica bandiera e in una sola maglia, quella azzurra – ha dichiarato Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue della FIGC –. La partita della Nazionale è emozione, è passione, ma è soprattutto un momento di aggregazione e condivisione per tutti gli italiani. Dalla figurina personalizzata alla possibilità di trovare una location per vedere la partita: siamo #TuttiAzzurriConPeroni e la Nazionale impegnata in Germania sa di avere alle spalle un popolo pronto a sostenerla”.

Sempre all’insegna del “Che Tipo di Tifoso Azzurro Sei?” inoltre, in occasione delle prime tre partite di qualificazione 15, 20 e 24 giugno - che vedranno la Nazionale Italiana in campo contro Albania, Spagna e Croazia - Peroni unirà i Tifosi Azzurri in 3 eventi che avranno luogo a Roma, alla presenza di ospiti speciali: gli stessi Tinti e Ravenna, ospiti della prima serata, oltre che Danilo da Fiumicino, Casa Surace, e tanti altri, insieme anche al talento indiscusso della Legend del calcio italiano, Claudio Marchisio, presente a tutti e tre gli appuntamenti.

Proiettata su un maxi schermo, sarà possibile vedere la partita e vivere insieme il momento, con intrattenimenti e format studiati per generare unione tra tutti i Peroni Lovers.

Non ultima, è stata creata per Peroni una speciale Capsule Collection in collaborazione con Tacchettee, marchio di abbigliamento Made in Italy. La linea comprende t-shirt, cappellino, tote bag e slide, e sarà disponibile sul sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it con uno sconto per tutti coloro che creeranno e condivideranno la propria figurina del Tifoso.

#TuttiAzzurriConPeroni sarà on air su tutte le piattaforme digital e social del brand.