Advertising

Polident invita a sorridere con Grey

L'agenzia ha realizzato un nuovo spot pubblicitario, pianificato sulle tv nazionali, che ha per protagonista una vera portatrice di protesi. La campagna è stata realizzata da Marilena Guadagno (copy) e Rosangela Ederini (art) sotto la direzione creativa esecutiva di  Francesco Emiliani. Il direttore creativo associato è Barbara Cicalini.                                           

Grey ha realizzato l'ultima campagna di Polident, trattando il delicato argomento degli adesivi per dentiere con uno spot all'insegna di verità ed autenticità, dal momento che la protagonista Liana Pederzani è una vera portatrice di protesi che durante un'intervista racconta la sua esperienza positiva con il prodotto e come abbia migliorato la sua vita.

Liana è una porta lettere e vive a Bologna, scelta da Grey per spontaneità ed entusiasmo nei confronti del prodotto fra i consumatori di adesivi per protesi selezionati per una ricerca. Lo spot, girato da Enormous Film con la regia di Gianluca Migliarotti, ha un taglio documentaristico più che di advertising.

La protagonista è stata filmata in interni per la parte intervista e seguita nei suoi momenti di vita vera, quando consegna la posta in bicicletta per Bologna e quando intrattiene contatti sociali. "Da quando uso Polident mi viene da sorridere", afferma Liana, e in una sola frase riassume la strategia del prodotto: ritornare a godere la vita grazie Polident e a sentirsi di nuovo se stessi, con un sorriso. 

La campagna è stata realizzata da Marilena Guadagno (copy) e Rosangela Ederini (art) sotto la direzione creativa esecutiva di  Francesco Emiliani. Il direttore creativo associato è Barbara Cicalini.