Advertising

Studio Francesco Emiliani firma la campagna ADV 2025 di PV Agency per l’ampliamento della divisione Events Communication

Dopo il primo teaser visivo, è seguito un rilascio simultaneo su Instagram e LinkedIn, accompagnato da contenuti volti a stimolare l’engagement tra i professionisti. Attraverso un piano editoriale settimanale, i team social hanno veicolato contenuti per annunciare il nuovo posizionamento.

PV Agency – con oltre 50 anni di esperienza nel mondo MICE – lancia la nuova campagna ADV 2025 per l’ampliamento della divisione Events Communication, a conferma della radicale trasformazione che la società ha vissuto negli ultimi anni. Non più la semplice gestione di un evento, ma un team creativo a supporto della comunicazione aziendale.

PV Agency è così in grado di trasformare un evento in un progetto creativo integrato che trova il suo centro in un’idea originale, portata alla luce con design, storytelling, scenografie e tecnologia. La nuova campagna è stata ideata e realizzata dallo Studio Francesco Emiliani, che ha dato vita a un linguaggio visivo potente e immediato, pensato per catturare l’attenzione di media e clienti.

Il concept ADV 2025 di PV Agency è un manifesto visivo: una semplice scala in un tunnel grigio si colora e diventa protagonista non appena viene incorniciata da un badge di PV Agency, oggetto tipico e soprattutto necessario durante conferenze, eventi e meeting. Un’immagine simbolo dell’“effetto PV”, capace di trasformare la routine in un’esperienza sorprendente, autenticamente memorabile. Questo segno distintivo rappresenta il nuovo posizionamento dell’agenzia: “Diamo evento alle tue idee”, un claim che sintetizza la mission della Business Unit e il suo approccio creativo a 360 gradi.

Abbiamo voluto raccontare l’anima della divisione Events Communication partendo da un’immagine semplice ma potente: una scala anonima sotto un tunnel grigio che, incorniciata dal badge PV, si trasforma in scena. È questo l’“effetto PV”: la capacità di dare forma, luce e spazio a un’idea e renderla evento. Il nostro lavoro è stato quello di tradurre questa visione in una campagna che sorprendesse, emozionasse e mostrasse cosa significa davvero progettare creatività su misura” ha dichiarato Francesco Emiliani, Direttore Creativo dell’agenzia cui PV si è affidata.

La campagna è stata orchestrata con una timeline chiara e un approccio integrato e sofisticato per introdurre la divisione Events Communication al centro della scena. Dopo il primo teaser visivo (la scala nel tunnel incorniciata dal badge PV), è seguito un rilascio simultaneo su Instagram e LinkedIn, accompagnato da contenuti pensati per stimolare l’engagement tra i professionisti del settore.

Allo stesso tempo, attraverso un piano editoriale settimanale, i team social hanno veicolato contenuti tali da consolidare il nuovo posizionamento: brevi video, immagini del concept creativo e post narrativi incentrati su “We Welcome Ideas”. L’intera strategia punta a valorizzare PV Agency non solo come agenzia di eventi, ma come partner creativo capace di dare forma concreta a ogni idea, con un impatto visivo, emotivo e strategico ben misurabile.

PV Agency non solo consolida così la propria leadership nello scenario MICE italiano e internazionale, ma rilancia la divisione Events Communication in una nuova veste strategica per i suoi clienti consolidati e il new business. L'obiettivo è chiaro: portare sul mercato progetti sempre più ambiziosi e innovativi, declinati su misura e capaci di generare impatto, coinvolgimento e valore attraverso la creatività.

Attraverso questa campagna abbiamo scelto di raccontare un’evoluzione che per noi è anche una dichiarazione di intenti: oggi PV Agency non è solo un riferimento per l’organizzazione di eventi, ma un partner creativo che costruisce progetti su misura a partire da un’idea. “Diamo evento alle tue idee” non è solo un claim, è il nostro modo di lavorare: visione, ascolto, progettualità. Lo sviluppo della divisione Events Communication nasce per questo, per trasformare ogni intuizione in un’esperienza concreta, originale e memorabile.” Ha commentato Valentina Aquilino, CEO di PV Agency.