
Advertising
Red Cell vince la gara e firma la prima comunicazione B2C di Colorificio San Marco. Planning a un'agenzia di GroupM
L’intuizione del CEO di Red Cell Alberto De Martini di puntare sul mondo B2C si rivela vincente.
All’agenzia, che ha vinto la gara lo scorso dicembre, l'incarico di accompagnare Colorificio San Marco spa, specializzato nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, nel delicato processo strategico che porterà l’azienda a supportare i propri rivenditori con un’attività di comunicazione rivolta per la prima volta al consumatore finale.
Colorificio San Marco, che da anni si distingue nella ricerca e innovazione, ha, infatti, come obiettivo l’aumento della propria brand awareness presso il consumatore finale per proporsi quale punto di riferimento del mercato delle vernici di fascia alta.
Da qui l’idea di Red Cell di creare una vera e propria ode al colore, un viaggio onirico alla scoperta delle emozioni che ogni sfumatura regala. Se il colore accende la fantasia, Colorificio San Marco - come recita il claim di campagna - dà “più potere alla tua immaginazione”.
Lo spot di 15” andrà in onda dal venticinque marzo per sette settimane su tutte le principali emittenti televisive nazionali. Da aprile ad agosto è in programma un articolato piano stampa di supporto ed è prevista una forte presenza online sia con azioni di visibilità specifiche per il target che sui canali social, dove l’assoluto protagonista sarà nuovamente il colore. La pianificazione a una sigla di GroupM che si è aggiudicata il pitch in team con l'agenzia di cui è CEO Alberto De Martini.
“Molte PMI italiane, leader nei loro settori, sono pronte ad entrare in contatto anche con il mondo consumer. – commenta Alberto De Martini, CEO di Red Cell – Red Cell ci crede e ci investe da tempo. Siamo orgogliosi che Colorificio San Marco abbia scelto di essere accompagnato da noi in questo passaggio, che va gestito con grande attenzione, ma anche con grande entusiasmo.”
Annamaria Rizzato, marketing director di Colorificio San Marco, conferma: “Il colore non ha soltanto una funzione strumentale e decorativa, ma agisce direttamente sulla sfera emotiva e, quindi, sul benessere delle persone. È questo il messaggio chiave che vogliamo trasmettere con la nostra prima campagna rivolta al consumatore finale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo voluto differenziarci con una creatività di impatto, nuova e suggestiva, in grado di trasmettere i valori di Colorificio San Marco, brand dinamico e innovativo.”
Agenzia: Red Cell.
B2B Unit manager: Federico Figini
Strategic Planner: Matteo Meneghetti.
Direzione creativa di: Simona Laudisa (Creative Group Head),
Stefano Longoni (Creative Group Head),
Copywriter: Simona Laudisa
Art director: Alice Cozzani
Hanno collaborato al progetto: Martina Leo (art director) e Giacomo Tizzanini (copywriter).
Produzione: Mercurio
Regia: Mattia Molinari