Advertising
Regione Calabria: al via nuovo spot con la voce di Giannini e campagna europea sui bus
Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria, a margine dell'incontro organizzato a Milano per la presentazione del progetto Panorama d'Italia, ha dichiarato ad ADVexpress: "Sarà on air da lunedì 10 marzo sui principali canali televisivi nazionali il nuovo spot che vede protagonisti i Bronzi di Riace. La campagna sarà declinata anche in radio e su stampa. Prevista anche una comunicazione sui bus e nelle stazioni della metropolitana di 4 capitali europee e di 5 città italiane. Grazie a un accordo con Alitalia, inoltre, verranno brandizzate le livree di due aerei".
Per promuovere il turismo e le bellezze che la caratterizzano, la Regione Calabria quest'anno ha puntato su diverse iniziative di comunicazione, al via in questi giorni.Come ha dichiarato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti (nella foto), a margine dell'incontro organizzato a Milano per la presentazione del progetto Panorama d'Italia (leggi news), sarà on air da domani, 6 marzo, sui principali canali televisivi nazionali, il nuovo spot con il voiceover di Giancarlo Giannini. "Le immagini, a cura di Mimmo Jodice, raffigurano i Bronzi di Riace - ha spiegato Scopelliti - . Sono previste anche declinazioni in radio e su stampa".
I Bronzi di Riace, simbolo della Regione, sono anche presenti sulla campagna affissioni che ha preso il via nei giorni scorsi, per la quale è stato stanziato un budget pari a 600mila euro. "La campagna, a cui ha dato il proprio sostegno anche Nikon, è pianificata su 210 bus e nelle stazioni della metropolitiana di quattro capitali europee e di cinque città italiane - ha affermato Scopelliti - . I visual rappresentano cinque diversi scorci del mare della Regione".
L'agenzia che ha firmato la creatività di entrambe le campagne è Pomilio Blumm, che si è aggiudicata l'incarico, di durata biennale, tramite gara.
Ma le iniziative di comunicazione della Regione non fiscono qui. Grazie a un accordo stipulato con Alitalia verranno brandizzate, ancora una volta con l’immagine dei Bronzi, le fusoliera di un aeromobile INZ e di un aeromobile INC. Inoltre sugli aerei verranno distribuiti gadget a tema. L'attività è volta anche a promuovere lo sconto del 15% su tutti i biglietti aerei diretti a Reggio Calabria e Lamezia Terme, di cui è possibile usufruire tutti i fine settimana di marzo.
Serena Piazzi

