Advertising

Renault punta sulla sicurezza con Saatchi&Saatchi

Lo spot, da 30", sarà on air dal 18 giugno sulle principali emittenti televisive. Pianificazione media a cura di Carat Italia. I creativi sono Luca Pannese (art) e Luca Lorenzini (copy), con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana.

La nuova campagna tv di Renault, curata da Saatchi & Saatchi, mira a ribaltare le comuni credenze secondo le quali alcune case automobilistiche producono veicoli più sicuri ed affidabili. Basandosi sui dati dell'Euro Ncap (organismo indipendente che fornisce indicazioni sulle prestazioni in termini di sicurezza di alcune fra le auto più vendute in Europa), Renault dimostra di essere l'unico costruttore ad avere 8 modelli al top degli standard di sicurezza, premiati con 5 stelle ai crash-test Euro Ncap.

Con una campagna comparativa, Renault conferma, a chi ancora non lo sapesse, di essere la marca più premiata in sicurezza. Nello spot si risponde alla domanda su chi sia il costruttore di auto che ha 8 modelli al top degli standard di sicurezza: vediamo, in successione, i marchi di diverse case automobilistiche, fino allo svelarsi del logo Renault, con l'affermazione: 'Renault. La marca più premiata in sicurezza'. I creativi sono Luca Pannese (art) e Luca Lorenzini (copy), con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Postproduzione di Proxima. Per Renault Italia hanno seguito la campagna Angelo Bencivenga, Advertising Manager e Davide Brunetti, Advertising Executive. Lo spot, da 30", sarà on air dal 18 giugno sulle principali emittenti televisive. Pianificazione media a cura di Carat Italia.