Advertising
Rifle comunica la sponsorizzazione dell'Mtv Day 2006
L'MTV Day 2006 si terrà a settembre all'Arena Parco Nord di Bologna. Il film è on air dal 5 al 25 marzo dal 2 al 15 aprile 2006. La prpduzione e la creatività dello spot sono di Roberto Dal Bosco.
È on air su Mtv dai primi di marzo uno spot da 10" di Rifle. Obiettivo della campagna è comunicare che Rifle è un marchio storico, basico ma contemporaneo, curato ma semplice; e preannunciare la sponsorizzazione dell' MTV Day 2006 che si terrà a settembre all'Arena Parco Nord di Bologna.
Lo spot inizia con frame ripresi dai concerti degli anni '90 e sono impressionate su pellicole da 8 e 16 mm in modo da rendere l'immagine più spontanea, in un mood semi-amatoriale, con un trattamento elettronico di seppiatura e viraggio, con effetti di rallentamento e accelerazione. Il logo Rifle compare già dopo i primi secondi, fino a diventare completamente visibile nella parte finale: all'interno delle assi di legno che compongono le varie lettere scorre un montaggio dove vengono mostrate varie superfici di un jeans Rifle. In testa e in coda allo spot è ben visibile un effetto "pellicola bruciata" che lo rende ancora più visibile e distinguibile dagli altri spot.
Il film è on air dal 5 al 25 marzo dal 2 al 15 aprile 2006. La regia dello spot è di Roberto Dal Bosco. La pianificazione è interna all'azienda.