Advertising

Ritorna 'Magic Geox' nel nuovo spot-cartoon per i bambini

Lo spot Geox "Piedi in fuga", ideato e pianificato internamente, sarà on air contemporaneamente a partire dal mese di marzo in 14 paesi. La produzione è di Chocolat .

Piedini inorriditi da scarpe maleodoranti scappano per le strade della città. Fra skateboard e palazzi di un centro metropolitano arriva Magic Geox, l'eroe supertecnologico che combatte la puzza dei piedi, con la soluzione giusta: le scarpe "antipuzza", che respirano. E anche i piedini possono tirare un sospiro di sollievo... E' dinamico e coloratissimo il nuovo spot tv Geox per i bambini.

Ambientato in un centro città in un contesto molto street fra strade, palazzi, skateboard e biciclette, si rivolge ai kids fra i 6 e i 10 anni. All'interno di sequenze quotidiane in cui il bambino si riconosce e si proietta con immediatezza, si inserisce il messaggio Geox, con una spiegazione semplice, chiara e divertente della tecnologia "antipuzza". Il concetto è veicolato sempre con l'aiuto di Magic Geox, il super eroe che, con l'aiuto dell'amico Spino il Porcospino, ha avuto la geniale idea di forare la suola delle scarpe per fare uscire il cattivo odore.

Lo spot, ideato e pianificato internamente, intrattiene e insegna al tempo stesso, in linea con gli obiettivi della comunicazione che Geox dedica ai consumatori più giovani. Le immagini animate in 2d portano sullo schermo la semplicità dei comix e ben si accordano al giovanissimo interlocutore a cui sono destinate. La produzione è di Chocolat Production .

Elemento chiave nella comunicazione pubblicitaria rivolta ai kids è MagicGeox, un personaggio-cartoon di fantasia inventato nel 1997 dalla Geox per spiegare il brevetto ed i benefici della scarpa che respira. Il giornalino con le avventure di Magic Geox è distribuito in tutti i punti vendita a ogni inizio stagione e ha ormai raggiunto il decimo numero con "Magic Geox e il pirata Morganoid", una nuova avvincente sfida di Magic Geox contro la puzza dei piedi. Tradotto in cinque lingue e in formato tascabile, consente di portare con sé il proprio eroe anche sotto l'ombrellone o nelle gite fuori porta.

E per chi è appassionato di internet Geox ha creato il sito www.magicgeox.com, con tutte le novità sul mondo Magic Geox, i video, le canzoni, i giochi da scaricare, le storie e le coloratissime collezioni Geox bambino. Il nuovo spot Geox "Piedi in fuga" sarà on air contemporaneamente a partire dal mese di marzo in 14 paesi. In Italia sarà trasmesso a partire da oggi per sei settimane, sulle reti tv in target: Rai Due, Italia Uno, Rai Sat Ragazzi, Cartoon Network, Jetix.