Advertising
Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna per Walter Veltroni
La campagna, declinata su stampa, radio e affissioni, è stata ideata da Alessadra Romani (copywriter) e Diego Mendozza (art director) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Pianifica Mediaedge: cia .
Walter Veltroni, candidato per la seconda volta alla
poltrona di Sindaco di Roma, prova a fare bis.
E lo fa con Saatchi & Saatchi, con una campagna in cui il
candidato non compare mai nei quattro manifesti, che ritraggono invece persone
normali con tanto di fascia tricolore da Sindaco.
Il concetto è: ogni romano è un po' Sindaco di Roma, un primo cittadino, così come sottolineato dallo slogan "Roma. Tre milioni di primi cittadini". La campagna ha chiaramente l'obiettivo di comunicare l'operato del Sindaco durante il suo mandato, ribaltando completamente il punto di vista e attribuendo i meriti a un lavoro di squadra fatto con tutti i romani.
Il piano media prevede, dal 27 febbraio, affissioni, annunci stampa e radio comunicati sulle principali emittenti romane.
La campagna è stata ideata da Alessadra Romani (copywriter) e Diego Mendozza (art director) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Pianifica Mediaedge: cia.