
Advertising
Schär sceglie Ogilvy & Mather dopo gara per la campagna dei cereali senza glutine
È on air in televisione da venerdì 2 maggio, e in radio dal 29 aprile, la nuova Campagna Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär azienda nel mercato degli alimenti senza glutine. Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione dell’ampissima gamma di prodotti – oltre 150. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”.
“L’Azienda continua a investire in TV e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay –dichiara Wolfgang Gurschler, Global Brand Manager Schär – per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”.
Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere, la cui creatività è firmata da Ogilvy & Mather Italy, che ha vinto il pitch indetto dall’Azienda lo scorso febbraio. La pianificazione è stata curata da Wavemaker, che collabora con l’Azienda da oltre due anni.
La campagna televisiva è pianificata sulle reti RAI, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e SKY mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna anche un’importante presenza su web e social media.
Inoltre è stato realizzato il sito di campagna: www.cerealisenzaglutine.it.