Advertising

Schär sceglie Ogilvy & Mather dopo gara per la campagna dei cereali senza glutine

L'agenzia creativa guidata da Guerino Delfino dopo aver vinto il pitch lo scorso febbraio firma la nuova campagna del brand pianificata da Wavemaker in tv, in radio, sul web e sui social media.

È on air in televisione da venerdì 2 maggio, e in radio dal 29 aprile, la nuova Campagna Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär azienda nel mercato degli alimenti senza glutine. Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione dell’ampissima gamma di prodotti – oltre 150. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”.

“L’Azienda continua a investire in TV e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay –dichiara Wolfgang Gurschler, Global Brand Manager Schär – per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”.

Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere, la cui creatività è firmata da Ogilvy & Mather Italy, che ha vinto il pitch indetto dall’Azienda lo scorso febbraio. La pianificazione è stata curata da Wavemaker, che collabora con l’Azienda da oltre due anni.

La campagna televisiva è pianificata sulle reti RAI, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e SKY mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna anche un’importante presenza su web e social media.

Inoltre è stato realizzato il sito di campagna: www.cerealisenzaglutine.it