Advertising

Sergio Tacchini affida il rilancio mondiale a Malcom Tyler Italia

Il nuovo piano di comunicazione pensato dall'agenzia prevede attività di comunicazione multimediali, articolate anche nei vendita mono e multimarca, in promozioni, eventi e relazioni esterne.

Sergio Tacchini, noto nome dell'abbigliamento sportivo italiano, prepara il suo rilancio mondiale affidando la sua comunicazione a Malcom Tyler Italia, struttura guidata da Grazia Usai e Davide Leo (nella foto).

"Il nostro Dna resta autenticamente sportivo, ma al termine del percorso strategico affidato all'agenzia Malcom Tyler Italia, con cui abbiamo analizzato a fondo mercato e consumatore su scala globale, è emersa l'area dello sportswear come la vera opportunità di business per la marca nei prossimi anni" osserva Alessandro Tacchini, amministratore delegato e vicepresidente dell'azienda.

La nuova strategia d'immagine è a cavallo tra l'italianità dell'azienda e l'internazionalità sportiva, testimoniata nel tempo da atleti del calibro di John McEnroe, Jean Alesi, Marc Girardelli e Costantino Rocca, fino al sorprendente team +39 sfidante per l' America's Cup.

"Per Sergio Tacchini, abbiamo scelto di enfatizzare l'impronta stilistica della marca, da quarant'anni l'unica 'firma' di abbigliamento italiana con radici nello sport attivo. L'obiettivo è supportare con la comunicazione il progressivo upgrade qualitativo di prodotto e distribuzione, puntando a un target più evoluto" sostiene Davide Leo. "Il nuovo programma di comunicazione pensato per Sergio Tacchini coprirà in modo integrato media, punti vendita mono e multimarca, promozioni, eventi e relazioni esterne: la nostra agenzia si distingue infatti per la forte integrazione tra livello creativo e strategico del lavoro in ogni area della comunicazione, mettendo a disposizione dei nostri clienti un know-how di alto livello in una struttura snella e flessibile".