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Simply Italia debutta in tv con 1861 united. Budget di 5 mln di euro

Parte il 28 ottobre la prima campagna pubblicitaria istituzionale dell’azienda della Grande Distribuzione parte del gruppo Auchan con due spot nel formato di 30",  in onda sulle reti generaliste (Rai, Mediaset e La7), sulle 8 digitali e 9 satellitari. La creatività, realizzata dall'agenzia dopo aver vinto una gara, racconta i valori dell'insegna con uno stile orientato alla sempicità. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il supervisor Luca Beato, l’art Alice Marrollo e la copy Chiara Monticelli.  La casa di produzione è Mercurio Cinematografica, con la regia di Giuseppe Capotondi.
Simply Italia, azienda della grande distribuzione italiana parte del gruppo Auchan, va per la prima volta on air in tv con due spot che verranno trasmessi sulle principali emittenti nazionali a partire dal 28 ottobre, e lo fa con 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia vincitrice di una gara creativa a fine estate.  Gli spot, nel formato di 30", andranno in onda dal 28 ottobre al 24 novembre su 25 emittenti che comprendono le generaliste (Rai, Mediaset e La7), 8 digitali e 9 satellitari, per un investimento di 5 milioni di euro.

Guarda lo spot

La Campagna istituzionale, mira a comunicare i valori fondamentali del marchio Simply,  come la semplicità, il calore, la vicinanza al consumatore, attraverso uno stile originale e sorprendente.

A chi di noi non piacerebbe avere un posto dove sentirsi completamente a proprio agio e dove lasciare fuori ogni pensiero e preoccupazione? E se quel luogo fosse proprio quello dove ogni giorno andiamo a fare la spesa? Sono questi i punti cardine attorno ai quali girano i due nuovi spot, che raccontano rispettivamente le storie di una famiglia e di una giovane coppia, alle prese con gesti e situazioni quotidiani.

Le case dei protagonisti però hanno qualcosa di strano, perché subito si notano al loro interno elementi tipici di un supermercato come casse, altoparlanti e scaffali, che si mischiano a quelli domestici in un divertente e memorabile contrasto.
Presto si scopre che le case che vediamo non sono tanto luoghi fisici, quanto piuttosto visualizzazioni di sensazioni, atmosfere e di quei valori distintivi che fanno di Simply un luogo davvero speciale e che, con il claim di chiusura, portano a dire che 'Con Simply ti senti a casa'. Il tono di voce è chiaro, diretto e anzitutto semplice, perché Simply vuole parlare a tutti e perché la semplicità è la parola chiave dell’identità del marchio, tanto da essere entrata a far parte del nuovo payoff che accompagna il brand: “Semplice la vita”.
Colonna sonora degli spot è Whistle Stop di Roger Miller.

“Nel nostro mestiere non ci sono punti di arrivo, ma tappe fondamentali che consentono di soddisfare le nuove richieste del mercato. - commenta Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Simply Italia - Simply per noi è una di queste tappe ed è scaturito dal nostro marcato spirito innovativo. Dopo aver completato la conversione degli oltre 1.500
supermercati presenti capillarmente sul territorio nazionale, siamo pronti per presentarci sul canale televisivo con l’originalità che ci contraddistingue e continueremo a presidiarlo per i nostri clienti e i nostri imprenditori come leva di differenziazione rispetto alla concorrenza.”

I due spot, nel formato di 30 secondi, andranno in onda a partire dal 28 ottobre. A firmarne la regia è Giuseppe Capotondi, per la casa di produzione Mercurio Cinematografica. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il supervisor Luca Beato, l’art Alice Marrollo e la copy Chiara Monticelli.

La pianificazione è stata affidata a Mediacom.
EC