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Sipra: in anteprima l'offerta pubblicitaria per i Mondiali 2006
La Rai, in occasione dei Mondiali di Calcio 2006 disputati in Germania dal 9 giugno al 9 luglio, trasmetterà 64 partite, 25 in diretta più 39 sintesi in differita. Delle partite in diretta, 15 riguardano le fasi eliminatorie, quattro gli ottavi di finale, due i quarti, oltre alle finali per il primo-secondo e terzo-quatro posto.
Le ore di trasmissione saranno 90 in totale di cui 35 in diretta, con appuntamenti distribuiti tra le 15.00, le 16.00, le 18.00, le 20.00, le 21.00, le 23.00 e oltre per gli highlights. L'appuntamento, per gli investitori, è allettante, considerando ad esempio, che per gli Europei del 2004 i contatti netti sono stati oltre 50 milioni 340 mila.
I format pubblicitari previsti da Sipra per i mondiali prevedono billboard da 4", 'assist' da 7", telepromozioni da 60", spot all'interno di break trasmessi durante partite e programmi, superspot, banner su pagine Rai Televideo, inviti all'ascolto, spot e spot flash in radio, oltre a diversi formati su pagine web Rai.
La proposta della concesionaria Rai offre tre principali moduli pubblicitari per gli spot da 30". Il modulo Bach prevede 11 spot, di cui cinque nella prima fase, uno negli ottavi di finale e cinque negli highlights. Il modulo Brahms 13 spot totali, di cui cinque nella prima fase, uno negli ottavi di finale, due nei quarti e cinque negli highlights. Il modulo Beethoven 16 spot totali, di cui cinque nella prima fase, due negli ottavi di finale, due nelle semifinali, due nelle finali, e cinque negli highlights.
Il costo del modulo Bach, a seconda che si scelga la fascia pre-partita, fine primo tempo, pre-secondo tempo e dopo partita, costa dai 550 mila ai 770 mila euro, il modulo Brahms varia dagli 800 mila euro a 1 milione 125 mila, Beethoven da 1 milione 200 mila a 1 milione 750 mila.
I moduli per i billboard prevedono 75 'uscite' durante le partite in diretta, al costo di 1 milione 100 mila euro, o 50 uscite nei programmi serali, al costo di 400 mila euro.
Per quanto tiguarda le telepromozioni, infine, sei inserimenti da 60" pre o post partita all'interno del modulo Bach costano 800 mila euro, otto inserimenti all'interno del modulo Brahms costano 1 milione 400 mila euro, per undici inserimenti nel modulo Beethoven, sono necessari 2 milioni 500 mila euro.