Advertising
T-Systems Italia comunica su stampa con Philipp und Keuntje GmbH
E' on air la campagna stampa T-Systems Italia, rivolta ai direttori delle
risorse umane, lanciata per presentare l'offerta Business Process Outsourcing HR
dell'azienda. Focus della campagna è l'attività di business process outsourcing
proposta da T-Systems che consente di rispondere alle esigenze dei direttori HR
di esternalizzare la gestione dei processi aziendali.
Il visual della campagna, che mostra due uomini alla guida di una barca a vela, riprende il concept High-Tech Sailing legato a questo sport e utilizzato da T-Systems in tutte le attività di comunicazione. Lo sport della vela esprime e condensa il codice valoriale di T-Systems che caratterizza il rapporto di collaborazione con i propri clienti. L'headline 'Dedicatevi ai vostri talenti. Noi pensiamo al vostro business' invita i direttori HR a dedicarsi alle attività più strategiche legate al core business dell'azienda, come la selezione del personale e la cura dei talenti, affidandosi a un partner come T-Systems per la gestione dei processi non-core. Il messaggio viene poi esploso nella body copy che sottolinea l'evoluzione del ruolo del direttore HR a beneficio della competitività dell'azienda e si chiude con il riferimento all'offerta T-Systems.
La creatività della campagna è stata realizzata dall'agenzia tedesca Philipp und Keuntje GmbH, che hagiocato con il concept High-Tech Sailing, mentre la comunicazone online e la pianificazione sono state affidate rispettivamente a upside relationship marketing GmbH e a Mediacom. La campagna, on air per un mese e mezzo a partire da dicembre 2006, è stata pianificata sul Sole 24 Ore, sulla stampa di settore e sui portali ICT.

