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Testanera lancia Coloriste Ritocco Ricrescita con CommunicationArt

Il nuovo prodotto di colorazione del brand Henkel sarà comunicato attraverso la veicolazione di mini fotoromanzi distribuiti in 600.000 copie con Donna Moderna, in altre 200.000 con fustini Dixan e in altrettante durante il Hair Care Tour Testanera, che da luglio a settembre toccherà 14 tappe in tutta Italia. 

CommunicationArt, agenzia di pianificazione strategica e di comunicazione guidata da Filippo Sciacca, realizza la creatività e il progetto di comunicazione di Coloriste Ritocco Ricrescita, il nuovo prodotto firmato Henkel Testanera , società operante a livello mondiale nel settore haircare.

L'agenzia si è occupata di questa campagna below the line in cui hanno lavorato alla direzione creativa Grazia Fino e Filippo Colosimo. Il fotografo Aldo Franzò . In passato, per Henkel, CopmmunicationArt si è occupata dei marchi Pril, Taft e Perlana.

Con Coloriste Ritocco Ricrescita, Testanera vuole lanciare sul mercato della colorazione la soluzione innovativa per coprire in ogni momento la ricrescita dfei capelli bianchi tra una colorazione e l'altra. Si tratta di un brevetto acquisito in Giappone: un pettine applicatore si passa solo sulla ricrescita dei capelli bianchi coprendola in pochi minuti.

CommunicationArt ha identificato nello strumento del mini fotoromanzo un mezzo efficace per il raggiungimento di un target femminile, che va dai 35 ai 60 anni. Torna in auge in questo modo l'idea di utilizzare un linguaggio da fotormanzo per raccontare una storia sentimentale con la sua mescolanza di immagini fotografiche e vignette di testo; il protagonista rimane comunque Coloriste, perché, come recita il claim, diventa il 'trucco che ti salva la serata'. "Interessante notare - spiega ad ADVexpress Filippo Sciacca - come l'espediente narrativo del fotoromanzo abbia permesso di coniugare un codice ironico e al contempo didascalico in grado di illustrare l'impiego del prodotto senza scendere in un ambito eccessivamente tecnico o documentaristico".

Il mini fotoromanzo verrà distribuito in 600.000 pezzi oggi 15 giugno con Donna Moderna (sia in formato normale che pocket) e 200.000 pezzi con il fustino Dixan a partire da fine giugno. Inoltre, altri 200.000 esemplari saranno distribuiti all'Hair Care Tour Testanera , che avverrà da luglio a settembre in 14 tappe italiane.