Advertising
The Others Advertising per la campagna natalizia di Mani Tese
E in uscita la nuova campagna realizzata da The Others
Advertising per Mani Tese, Onlus e Ong che da 40 anni
dedicata al riequilibrio tra nord e sud del mondo. La creatività rappresenta
simbolicamente una bimba di colore che ha ricevuto in regalo un complesso gadget
elettronico, ovviamente per lei del tutto inutile. L'obiettivo è quello di
sensibilizzare il target sul fatto che anche solo una parte delle cifre da
capogiro che l'occidente spende in regali di Natale potrebbe, grazie a Mani
Tese, finanziare progetti di concreto aiuto al Sud del Mondo.
Per l'agenzia di pubblicità indipendente a servizio completo, di cui sono titolari Paolo Torchio e Giorgio Bramante , ha lavorato alla campagna la coppia creativa composta da Benedetta Villa (junior art director) e Silvia Savoia (junior copywriter). Direzione creativa di Giorgio Bramante. La fotografia è stata realizzata da Giovanni Gastel, che ha prestato la sua opera gratuitamente a sostegno dell'iniziativa. La pianificazione prevede la copertura capillare del circuito di affissione MM, per 15 giorni a partire dal 5 dicembre 2006.

