Advertising

Tortuga firma la campagna del Castello di Wizards of Mickey

La campagna televisiva (in onda da domenica 22 ottobre per una settimana sulle reti Mediaset e Rai e per due settimane su Rai Sat, Jetix, Cartoon Network e Nickelodeon), sarà supportata da una campagna stampa su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney. La creatività è del copy Giulio Braga e dell'art Massimo Spatuzzi.

Un ragazzino sale in una misteriosa soffitta, dove trova una copia di Topolino dalla strana copertina. Improvvisamente, come per magia, la copertina si illumina. Il ragazzo rimane abbagliato, mentre nelle sue mani rimane una misteriosa polvere luminescente. Il tempo di scuoterle e tutta la stanza si riempie di una luce magica, che anima mobili, tende e tutti gli oggetti che riempiono la soffitta. A quel punto, sei numeri di Topolino, camminando e danzando a ritmo di musica, vanno a formare un castello con tanto di ponte levatoio e stanze segrete.

È il nuovo spot di 30" ideato dall'agenzia Tortuga per il lancio dell'iniziativa Il Castello di Wizards of Mickey, il nuovo gioco da costruire allegato a Topolino. L'iniziativa durerà sei settimane, a partire dal numero 2657, in edicola da mercoledì 25 ottobre. La campagna è stata curata da Giulio Braga, copy, e Massimo Spatuzzi, art. La regia dello spot è di Riccardo Struchil, la casa di produzione è la FilmMaster (producer Alexia Buonvino).

La campagna televisiva (in onda da domenica 22 ottobre per una settimana sulle reti Mediaset e Rai e per due settimane su Rai Sat, Jetix, Cartoon Network e Nickelodeon), sarà supportata da una campagna stampa, curata anch'essa da Tortuga: l'annuncio di lancio è pianificato su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney.

Wizards of Mickey è la nuova saga a fumetti del settimanale Topolino, che ha per protagonisti Topolino, Paperino e Pippo, di nuovo insieme per un'avventura che per quasi un anno porterà i lettori del magazine a percorrere terre incantate, attraverso sfide magiche. Per informazioni e curiosità sulla saga: www.topolino.it ; www.wizardsofmickey.com.