Advertising
Uha partnership con la New York Film Academy per Zooppa
La piattaforma di contenuti pubblicitari user-generated, ha recentemente avviato una collaborazione con la celebre scuola di cinema newyorkese per offrire contenuti creativi a brand e agenzie. Si tratta di una reciproca opportunità: per il corpo studentesco della NYFA, che ha così modo di entrare in contatto con il mondo della pubblicità, e per Zooppa che vede crescere la sua community con creativi.
La New York Film Academy (www.nyfa.edu) ha avviato una collaborazione con Zooppa. La community globale di Zooppa crea contenuti pubblicitari e si impegna ad offrire ai creativi migliori l’occasione di lavorare con importanti marchi e agenzie pubblicitarie. Si tratta di una reciproca opportunità: per il corpo studentesco della NYFA, che ha così modo di entrare in contatto con il mondo della pubblicità, e per Zooppa che vede crescere la sua community con creativi.
"Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Zooppa che aderisce strettamente alla nostra mission legata al 'learning by doing' " , ha commentato il rettore della NYFA, Michael Young. "Grazie a Zooppa , gli studenti avranno la possibilità di entrare subito in contatto con l'industria pubblicitaria, pur continuando ad affinare le loro competenze."
Fondata nel 2007 all’interno dell’incubatore di start-up trevigiano H-Farm, Zooppa viene lanciata negli Stati Uniti nel dicembre 2008. Dalla sede principale di Seattle, Zooppa cresce rapidamente, intercettando più di 200 brand tra cui AT&T, P&G e Diesel e talenti creativi provenienti da tutto il mondo.
Come si legge nella nota stampa, la New York Film Academy si aggiunge ai numerosi istituti di istruzione che hanno individuato in Zooppa un partner valido per fornire visibilità e ampie opportunità ai propri studenti ( zooppa .com/it-it/creative_ network ) e Zooppa a sua volta entra a far parte di una rete estesa di collaborazioni che la NYFA ha costruito negli anni con una serie di importanti organizzazioni e marchi globali, come Rolling Stone Magazine, Warner Bros., The New York Jets e molti altri.
"La collaborazione con un’istituzione celebre come la New York Film Academy è una grande opportunità per i nostri clienti di poter lavorare con alcuni dei migliori talenti del mondo" conferma Wil Merritt, CEO di Zooppa .
I membri della community creativa sono chiamati a creare contenuti pubblicitari variegati che spaziano dai video virali alla creazione di visual per la carta stampata alla redazione di script o concept per progetti di marketing.
EC


