Advertising

Vacanze a -200 con Publicis e Club Med

Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttore Creativo: Roberto Caselli. Art Director: Raffaele Crugnola. Copywriter: Valentina Amenta. La pianificazione, che interessa stampa e radio, è a cura di Carat.

È on air sulle principali emittenti radio e sui quotidiani nazionali la nuova campagna che Publicis ha realizzato per Club Med. Con questa offerta, prenotando entro il 1° luglio una vacanza in uno dei Villaggi del Mediterraneo selezionati, sarà possibile scoprire il nuovo mondo Club Med usufruendo di una riduzione fino a 200 euro per persona per partenze a giugno, luglio e persino agosto.

La campagna stampa gioca metaforicamente su un visual curioso ed accattivante: un subacqueo è intento alla ricerca dell'esclusiva offerta Club Med tra i pesci ed i coralli di un limpido mare azzurro. Il parallelismo è chiaro: i 200 euro di riduzione si trovano solo a 200 metri di profondità. Lo stile ed il tono di voce sono eleganti e raffinati, in linea con il posizionamento istituzionale di Club Med, ma l'offerta affiora in modo chiaro ed efficace: "Vacanze a -200".

La campagna radio, in formato 30", è incentrata su una creatività surreale che propone un'intervista esclusiva realizzata ad una "vacanza personificata" arrivata a meno 200 metri di profondità, sfruttando così la sinergia con la creatività stampa. Inoltre attraverso l'approccio creativo fresco ed originale l'offerta promozionale viene comunicata con efficacia, anche grazie ad un contesto che rimanda, già per di sé, al mare e alla sensazione di una piacevole vacanza Club Med.

Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttore Creativo: Roberto Caselli. Art Director: Raffaele Crugnola. Copywriter: Valentina Amenta. La pianificazione è a cura di Carat.