Advertising

Wind Jet on air con Bates

La campagna si articola in sei soggetti firmati dal copy Paolo Martinelli e dall'art Mimmo Arcieri ed è pianificata su quotidiani, testate di settore. Prevista anche una campagna Web su Msn. Al via affissioni e radio.

Wind Jet si presenta al grande pubblico con una nuova e continuativa campagna di comunicazione firmata Bates. La giovane compagnia low cost italiana, nata nel 2003, con base di armamento a Catania e seconda base operativa a Palermo e un hub a Forlì, opera su rotte nazionali e internazionali. Fra i suoi plus, oltre il 55% delle tariffe comprese tra uno e 40 euro, un sistema di prenotazione su web comodo e veloce e, in opzione, un call center dedicato disponibile 365 giorni l'anno.

Ai numerosi scali raggiunti oggi - tra cui all'estero Parigi - si aggiungeranno entro giugno undici nuove rotte internazionali (comprese Mosca, San Pietroburgo, Barcellona, Madrid, Oslo e Bucarest). Inoltre, sempre entro giugno, sarà aperta una terza base nel Nord Italia. Obiettivo di Bates è stato quello di creare un format grafico riconoscibile, immediato e flessibile, in grado di veicolare sia una comunicazione globale sul network (rotte nazionali + rotte internazionali), sia le singole offerte che interessano le città del network. E così Wind Jet, 'La compagnia da prendere al volo', sottolinea che volare non è mai stato così facile e conveniente.

La body copy e il visual sono chiari, memorabili e d'impatto. La prima tranche di pianificazione prevede sei soggetti - firmati dal copy Paolo Martinelli e dall'art Mimmo Arcieri - che hanno per target tutta la popolazione adulta. La pianificazione prevede uscite su quotidiani (Giornale di Sicilia, Gazzetta del Sud, La Sicilia, Corriere Adriatico, Resto del Carlino, Gazzettino di Venezia, Corriere di Romagna, ecc.) e testate di settore (TTG, Guida Viaggi, Eurotravel News, Turismo e Attualità, Trend, L'Agenzia di Viaggi, ecc.). E' prevista inoltre una campagna Web su Msn. Affissioni e radio.