Brand Identity

A Libera la gara Spumador

A seguito di una consultazione, l'azienda, che è stata recentemente acquisita dal gruppo internazionale Refresco, ha affidato all'agenzia, sotto la direzione creativa di Enrico Chiadò Rana, il nuovo progetto di design, che prevede lo sviluppo di una strategia che va dalla creazione di un nuovo posizionamento al restyling delle etichette della linea bevande Spumador 'Le Classiche'.
Spumador, azienda italiana nata nel 1888 e specializzata nella produzione e nell’imbottigliamento di acque minerali, bevande gassate e naturali, affida a Libera il nuovo progetto di design a seguito di una consultazione.

“Il progetto prevede lo sviluppo di una strategia che va dalla creazione di un nuovo posizionamento al restyling delle etichette della linea bevande Spumador 'Le Classiche', con l’obiettivo di incrementare la visibilità del marchio e valorizzare i valori di qualità e autenticità del brand”, ha spiegato Roberto Botto, Amministratore Delegato di Libera.

“Applicare il nostro stile di comunicazione ad un settore come quello del beverage ci dà modo di arricchire la nostra expertise", afferma Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera, "Facendo leva sull’heritage del brand, lo studio creativo ha condotto all’elaborazione di un posizionamento strategico, che ridefinisce l’appeal della linea Spumador come 'Le bibite spumeggianti'. Nella nuova collocazione, il brand si presenta sul mercato con nuove suggestioni, espressione di uno stile di vita frizzante e conviviale.”