Brand Identity
Carré Noir cura immagine e pack di Anjelif
L'agenzia si è occupata del progetto di branding, packaging design e in-store communication della nuova linea di cosmesi sviluppata dalla Ricerca Angelini e ispirata al giusto equilibrio tra Scienza e Natura. Carrè Noir ha inoltre studiato tutti i materiali di comunicazione trade e in-store, puntando ad un’idea di bellezza fresca e naturale.
È stata lanciata nelle scorse settimane nel canale farmaceutico la nuova linea di cosmesi sviluppata dalla Ricerca Angelini e ispirata al giusto equilibrio tra Scienza e Natura.Carré Noir si è occupata dell’intero progetto di branding, packaging design e in-store communication, con l’obiettivo di creare un brand autorevole e credibile, capace di attrarre e di rassicurare il pubblico femminile adulto maturo (30-45).
L’intervento ha preso il via con l’esplorazione naming, che ha portato alla nascita di Anjelif: un nome dalla forte personalità e dal sound internazionale, in grado di evocare il fascino della cosmesi francese e di comunicare la scientificità del mondo Angelini.
Per quanto riguarda il packaging design, l’attenzione si è focalizzata sul senso di delicatezza e femminilità, per trasferire in chiave sensoriale il concetto di naturalità: sono stati scelti flaconi e vasetti dalle superfici opache “soft touch”, mentre la particolare tonalità oro abbinata al bianco definisce un mood prezioso.
L’agenzia ha inoltre studiato tutti i materiali di comunicazione trade e in-store, puntando ad un’idea di bellezza fresca e naturale.

