Brand Identity

Carré Noir firma l'identità visiva dei nuovi gelati Granarolo

Il caratteristico colore verde dell’Alta Qualità è stato reso più intenso per rafforzare la sensazione di premiumness e di gusto. Vero protagonista del barattolo da 400 grammi è il visual che ben rappresenta il concetto di prodotto: da un’onda di latte, che parte dal brand system Granarolo Alta Qualità, nasce il gelato, così cremoso da essere subito raccolto in una generosa cucchiaiata.
La famiglia di prodotti Alta Qualità Granarolo si amplia con il lancio della nuova linea di gelati. La nuova gamma, che propone i principali gusti della tradizione italiana, è preparata utilizzando solo Latte Fresco Alta Qualità Granarolo, che rende il gelato particolarmente morbido e cremoso. È questa la promessa che ha guidato l’intervento creativo di Carré Noir con l’obiettivo di comunicare tutta la bontà del latte e la golosità del gelato.

Il caratteristico colore verde dell’Alta Qualità è stato reso più intenso per rafforzare la sensazione di premiumness e di gusto. Vero protagonista del barattolo da 400 grammi è il visual che ben rappresenta il concetto di prodotto: da un’onda di latte, che parte dal brand system Granarolo Alta Qualità, nasce il gelato, così cremoso da essere subito raccolto in una generosa cucchiaiata. Il gusto viene invece comunicato su una targhetta posta in secondo piano, ispirata ai cartellini utilizzati nelle gelaterie tradizionali.

Un’immagine semplice e immediata, capace di generare appetizing, focalizzando l’attenzione sull’aspetto gustativo ed evocando allo stesso tempo un senso di artigianalità.

SP