Brand Identity

Cotton Usa festeggia i 25 anni con una nuova corporate identity

 Il rilancio del marchio prevede non solo un nuovo logo ma una vision rivitalizzata e focalizzata sui concetti di purezza, qualità eresponsabilità oltre a nuovi strumenti di promozione e merchandising che verranno sviluppati nel corso del prossimo anno in tutto il mondo. 
Cotton Council International (CCI) rilancia e rivitalizza il brand e tutta l’immagine Cotton Usa in occasione del 25° anniversario del brand. Lanciato nel 1989, il marchio registrato Cotton Usa è stato applicato a circa 3 miliardi di capi in oltre 50.000 collezioni realizzate nel mondo, equivalenti a circa 100 milioni di balle di cotone.

"Il nostro marchio ha avuto un grande successo - dice Jordan Lea, Presidente di CCI - .Il mondo però è cambiato enormemente e lo scenario è sempre più competitivo a causa delle fibre sintetiche, che si presentano sul mercato a prezzi aggressivi. Dobbiamo spiegare alle nuove generazioni perchè il cotone è un prodotto meraviglioso e perchè il cotone americano è una fibra di prima qualità".

Il rilancio prevede non solo un nuovo logo ma una vision rivitalizzata e focalizzata sui concetti di purezza, qualità e responsabilità oltre a nuovi strumenti di promozione e merchandising che verranno sviluppati nel corso del prossimo anno in tutto il mondo.

SP