Brand Identity

Girmi torna in comunicazione

E' partito oggi con la presentazione dei nuovi prodotti il rilancio dello storico marchio che nel 2005 è entrato a far parte del Gruppo Bialetti Industrie. A margine dell'evento Advexpress ha intervistato Stefano Renzini , direttore generale della divisione piccoli elettrodomestici del Gruppo.

Si è svolta oggi allo Showroom Binova la presentazione dei nuovi prodotti Girmi, marchio storico del piccolo elettrodomestico che nel 2005 è entrato a far parte del Gruppo Bialetti Industrie, confluendo nella strategic businnes unit che si occupa dello sviluppo di tutti i prodotti elettrici.

A margine della presentazione Advexpress ha intervistato Stefano Renzini , direttore generale della divisione piccoli elettrodomestici del Gruppo, per parlare di strategie di comunicazione.

"Quest'anno siamo stati in comunicazione in aprile con uno spot firmato Casiraghi, Greco & per Mokona Bialetti, e con inspot per il marchio Girmi, con un'investimeto complessivo di 1,5 milioni di Euro. Il 15" della macchina per caffè tornerà on air per 3 settimane tra novembre e dicembre sulle reti Mediaset. Sono previste inoltre delle telepromozioni all'interno di Zelig, curate dal team del programma, sia per Mokona sia per quattro o cinque prodotti Girmi, ma dobbiamo ancora decidere come distribuire il pacchetto. Per quanto riguarda l'investimento del secondo semestre del 2007 posso dire soltanto che quando siamo in campagna non scendiamo mai sotto i 300 grp a settimana" ha dichiarato il manager.

"Nel 2008 sono previste iniziative di comunicazione a sostegno di entrambi i marchi. In particolare ci sarà il rilancio del brand Girmi, che parte ufficialmente oggi. Dal 2005, anno in cui è entrato a far parte del Gruppo Bialetti, non è più stato protagonista di una vera campagna, ma è stato al centro di una ristrutturazione a 360° che ha interessato tutti gli aspetti, a partire del logo realizzato dalla R+W di Milano. Per ora Girmi non ha avuto un'agenzia creativa, ma l'anno prossimo probabilmente ci sarà una gara per affidarne il budget" ha aggiunto il Renzini.

"La comunicazione di Bialetti sarà ancora curata da Casiraghi, Greco &, con cui abbiamo iniziato a collaborare la scorsa primavera (prima lavoravamo con Ddb) con reciproca soddisfazione. Per quanto riguarda la pianificazone, entrambi i marchi sono seguiti dal centro media Leader di Firenze e non sono previsti cambiamenti da questo punto di vista. Il budget è ancora da definire, ma sicuramente l'investimento per il 2008 sarà significativo " ha concluso.

Giulia Rubino