Brand Identity
Interbrand firma la nuova identità di NYSE Euronext
La nuova identità visiva si basa su una piattaforma creativa in movimento che posiziona NYSE Euronext, gestore globale di mercati finanziari e fornitore di tecnologie innovative per il trading, come centro nevralgico di una community globale. Il logo trasmette il concetto di collaborazione e crescita attraverso un linguaggio grafico globale e flessibile.
Interbrand presenta la nuova brand identity di NYSE Euronext, gestore globale di mercati finanziari e fornitore di tecnologie innovative per il trading.L’identità visiva ideata da Interbrand si basa su una piattaforma creativa in movimento che posiziona NYSE Euronext come centro nevralgico di una community globale. Un sistema capace di portare l’innovazione nei mercati mondiali e promuove la collaborazione come network integrato con l’obiettivo di supportare il business e aprire le porte a nuove opportunità.
Il logo trasmette il concetto di collaborazione e crescita attraverso un linguaggio grafico globale e flessibile. Non si tratta, infatti, di un’immagine statica, ma di un logotipo in costante movimento che dà energia al tema centrale. Elementi che si spostamento e s’incrociano per formare un punto nevralgico, sinonimo di interazione e attività. E’ un’immagine d’impatto che suggerisce il dinamismo del NYSE Euronext, la connettività della sua community e l’eterogeneità dei suoi dipendenti.
"I nostri partner di Interbrand hanno fedelmente catturato il nostro posizionamento di 'Centre of Collaboration' - ha affermato Marisa Ricciardi, SVP, Global Head of Marketing, Brand & Event Management at NYSE Euronext -. Siamo una realtà complicata che opera in uno scenario competitivo e costantemente in evoluzione. Unendo competenza e creatività Interbrand ha creato per noi un brand rinvigorito e, allo stesso tempo, aperto al futuro. Ed è un futuro a cui è eccitante pensare".
Interbrand è un partner di lunga data di NYSE Euronext: per questo ha sviluppato la nuova brand strategy e la corporate brand identity. "L’idea di portare diversi mercati insieme ci ha inspirato; ne è risultata un’identità visiva che sostiene e promuove la visione strategica di questo leader globale - ha affermato Cassidy Morgan, CEO of Interbrand Central and Eastern Europe - . Questa evoluzione del brand riflette l’abilità di NYSE Euronext credere nella propria storia e allo stesso tempo la capacità di offrire una risposta innovativa ai bisogni dei mercati moderni".
SP

