Brand Identity
Lumen firma l'immagine della Settimana della Comunicazione
L'agenzia ha realizzato la brand identity dell'evento che si terrà a Milano dal 27 settembre al 3 ottobre. Ad aprile il marchio, dove trovano rappresentazione i temi del dialogo, del dibattito e del confronto di idee ed opinioni, sarà a disposizione dei partner dell’evento per poter siglare le proprie attività, che verranno inserite in calendario.
Il mese scorso La Settimana della Comunicazione ha affidato lo sviluppo della propria brand identity a Lumen e oggi presenta il risultato di questa consulenza pubblicando il marchio scelto per accompagnare l’evento nel futuro.Mentre gli organizzatori si concentravano sullo sviluppo del calendario della prossima edizione zero, in programma a Milano dal 27 settembre al 3 ottobre 2010, Lumen si è assunta il compito di racchiudere la complessità di un evento come La Settimana della Comunicazione in un marchio semplice ma capace di imprimersi nella memoria.
Per questo Pietro Rovatti, fondatore di Lumen, che ha seguito personalmente lo sviluppo dell’identità del grande evento milanese, dichiara: "Dialogo, dibattito, idee ed opinioni che si confrontano; questi sono i temi che abbiamo rappresentato nel simbolo della Settimana della Comunicazione. Due virgolette, inizio e compimento di ogni dialogo, sulla cui superficie si ritrovano i segni del dibattito, acceso nonché acuto, e del confronto di idee, rappresentato dai due colori che sfumano uno nell’altro. Due colori diversi - il blu, riflessivo e introspettivo, e il verde acceso, fertile e solare - che si cercano coinvolgendoci in una danza cromatica vitale e dinamica. La tipografia del logotipo, priva di spazi e ravvicinata, indica la densità degli interessi e degli eventi della Settimana più coinvolgente e dialogante dell’anno".
"Questo è un passo importante perché da consistenza a tutti i principi che sostengono il nostro progetto - racconta Pietro Cerretani, ideatore dell’evento - ed inoltre ci fa immaginare fin d’ora quali saranno tutte le declinazioni del brand per la comunicazione, gli allestimenti, e il sito che sarà a breve on line".
Ad aprile il marchio de La Settimana della Comunicazione sarà a disposizione dei partner dell’evento per poter siglare le proprie attività, che verranno inserite in calendario.
SP

