Brand Identity
MGP diventa MGP & Partners e rinnova l’immagine coordinata
Il nuovo marchio rispecchia il cambiamento di approccio strategico dell’agenzia che, grazie alla creazione di partnership consolidate con soggetti attivi nel settore della creatività e dell’internazionalizzazione, amplia la gamma di servizi offerti ai clienti. L’agenzia si è dotata di un nuovo logo, di un nuovo pay-off, di un nuovo sito web e una nuova brochure istituzionale.
MGP Cultura, Immagine e Comunicazione - agenzia di consulenza in comunicazione di Milano attiva da 12 anni - rinnova la propria immagine e diventa MGP & Partners.
Il nuovo marchio rispecchia il cambiamento di approccio strategico dell’agenzia che, grazie alla creazione di partnership consolidate con soggetti attivi nel settore della creatività e dell’internazionalizzazione, amplia la gamma di servizi offerti ai clienti.
"Fare rete è una necessità sempre più sentita da tutti i player della comunicazione - sostiene Maria Grazia Persico, titolare di MGP Srl, Amministratore Unico di MGP&Partners. “Se il core business dell'agenzia sono poi le relazioni istituzionali e la creazione di piattaforme sinergiche tra clienti e stakeholder di riferimento la necessità assume la veste di un asset fondamentale per essere competitivi e fare sistema"
MGP & Partners si posiziona come un’agenzia specializzata nella comunicazione istituzionale e focalizzata sulla sostenibilità, nella convinzione che questa leva possa rappresentare un vantaggio competitivo reale per tutte le aziende, di ogni settore e di ogni dimensione.
MGP & Partners intende posizionarsi come un partner reale in grado di accompagnare il cliente in un percorso strategico, con l’obiettivo di rafforzarne la reputazione, il posizionamento e la competitività in Italia e all’estero.
Nell’ambito del rinnovamento della propria immagine, l’agenzia si è dotata di un nuovo logo, di un nuovo pay-off, di un nuovo sito web e una nuova brochure istituzionale.
Il nuovo logo MGP & Partners ripropone il blu - colore storico dell’agenzia - ma si differenzia rispetto al passato grazie alla scelta di un nuovo lettering elegante e istituzionale, che esprime la competenza maturata dalla struttura guidata da Maria Grazia Persico. Sulla stessa linea il nuovo pay-off “comunicazione di valore”, che interpreta da una parte l’approccio orientato ai risultati e alla qualità, dall’altra l’attenzione alla dimensione etica della comunicazione.
Gli stessi valori si ritrovano anche nella nuova brochure istituzionale e nel nuovo sito web dell’agenzia. Nella piattaforma sono integrati i canali social e vengono inoltre riportate tutte le principali news che riguardano MGP & Partners, oltre ai servizi offerti e alle principali case history e referenze di successo.
La revisione dell’immagine coordinata dell’agenzia è stata realizzata da Sintesi Comunicazione


