Brand Identity

Mulino Bianco affida a Turner Italia la campagna promozionale Flauti e Pangoccioli

In onda dal 23 Agosto, la campagna prevede uno spot da 30" on air fino al 4 Ottobre, in esclusiva sui canali editi da Turner Italia: Cartoon Network, Boomerang, Boing, televisioni in joint venture con Rti. La creatività ricorda anche il concorso 'Il tuo fumetto in tv'. Mulino Bianco ha pianificato banner su www.CartoonNetwork.it e www.Boingtv.it .

Il team creativo di Turner Broadcasting System Italia (gruppo TimeWarner) é stato scelto da Mulino Bianco per la campagna televisiva, realizzata ad hoc per il target kids, a supporto della nuova promozione in pack delle merende Flauti e Pangoccioli, e del concorso 'Il tuo fumetto in tv'. In onda dal 23 Agosto, la campagna prevede uno spot da 30" che verrá trasmesso, fino al 4 Ottobre, in esclusiva sui canali editi da Turner Italia: Cartoon Network, Boomerang, Boing, televisioni in joint venture con Rti.

Per la nuova promozione in pack e per il concorso, Mulino Bianco ha pianificato anche banner su www.CartoonNetwork.it e www.Boingtv.it . La campagna si ispira ai valori del brand Mulino Bianco, parla il linguaggio dei bambini, ed è stata realizzata in animazione 3D dai creativi di Turner Italia, guidati da Marcio Cortez Melendez.

Protagonsiti dello spot i simpatici Amici del Mulino: Al,  Milk e Ciock e Goccio presentano la nuova promozione in pack. Da un foglio da disegno, gli Amici del Mulino prendono vita per raccontare ai bambini i nuovi regali a loro disposizione nelle confezioni di Flauti e Pangoccioli: righelli componibili e accessoriati con gomme, goniometri, stencil, matite e il CD 'Crea-fumetti degli Amici del Mulino'.

Inoltre, fino al 15 Ottobre, i bambini fino ai 14 anni potranno partecipare al concorso 'Il tuo fumetto in tv' inviando le loro storie a fumetti: le 3 migliori, scelte da un'apposita giuria di esperti Turner e Barilla, saranno animate come un vero e proprio cartoon, creando tre rispettivi episodi in 3D da 60'' che verranno trasmessi su Cartoon Network, Boomerang e Boing TV negli ultimi mesi del 2009.

Per partecipare al concorso, i ragazzi dovranno realizzare un fumetto con gli Amici del Mulino - Al, Milk, Ciok e Goccio - utilizzando uno dei seguenti temi: 'Si gioca nella Valle del Mulino', 'La Natura é in festa nella Valle del Mulino' o 'Alla scoperta della Valle del Mulino'. I fumetti dovranno poi essere inviati, entro il 15 Ottobre, all'indirizzo: Concorso Il tuo fumetto in Tv – Turner – Casella Postale N. 98 – Piazza San Silvestro 1 – 00187 Roma, insieme a dati anagrafici, recapito telefonico, foto del bambino (che verrà re-interpretata in versione cartoon per essere utilizzata come introduzione del cartone animato realizzato su ispirazione del fumetto inviato dal partecipante) e una liberatoria firmata da almeno uno dei genitori o da chi ne esercita la potestà.

Tutte le informazioni sul concorso sono a disposizione sul sito www.AmicidelMulino.it o nella pagina 'vinci' di www.CartoonNetwork.it. La concessionaria di Cartoon Network e Boomerang è Cairo Communication. Di Boing, canale in JV con Rti, Digitalia '08.

EC