Brand Identity

Nuova immagine corporate per Energetic Source

La società tra i principali operatori italiani del mercato elettrico e gas, controllata al 100% da Avelar Energy, ha avviato un piano di comunicazione istituzionale rivolto al mercato business e al mercato retail composto da siti internet, brochure, altro materiale informativo, materiale adv, partnership con i principali stadi italiani di serie A.
Energetic Source, tra i principali operatori italiani del mercato elettrico e gas, controllato al 100% da Avelar Energy, ha scelto una nuova immagine corporate a livello di Gruppo e ha avviato un piano di comunicazione istituzionale rivolto al mercato business e al mercato retail. In coerenza con il nuovo posizionamento della società, fondata nel 1999 in concomitanza con la liberalizzazione del mercato elettrico, e oggi tra i primi 10 operatori sul mercato italiano, Energetic Source ha scelto un logo caratterizzato dal colore rosso (espressione della passione che guida da sempre il lavoro del team aziendale) e da un segno distintivo più moderno, che richiama la velocità e la forza di una potente scarica elettrica.




L’adozione del nuovo logo è stata prevista anche per le società controllate: Flyenergia, nata nel 2002, tra le prime società italiane a sviluppare un "pacchetto energetico" completo (fornitura di luce, di gas e servizi di consulenza energetica) rivolto specificamente alla clientela professionale (‘liberi professionisti’) e alle famiglie; Geogastock, società creata al fine di operare nello stoccaggio di gas naturale in unità geologiche profonde.

La scelta di rafforzare la percezione di unità, sinergia e coerenza tra le strategie di sviluppo delle società che compongono il gruppo Energetic Source ha guidato la realizzazione di nuovi strumenti di comunicazione: siti internet, brochure, altro materiale informativo, materiale adv,partnership con i principali stadi italiani di serie A.

Con questa nuova immagine, Energetic Source prosegue il percorso verso gli obiettivi previsti dal piano industriale triennale annunciato nella primavera 2012: crescita nel mercato del gas naturale, in particolare nel segmento “piccole e medie imprese”, e consolidamento della propria posizione competitiva nel mercato elettrico nazionale.

Carlo Bagnasco, Direttore Generale del Gruppo Energetic Source, ha dichiarato: “Siamo felici di aver tradotto in una nuova immagine corporate la nostra forza competitiva e le nostre ambizioni per il futuro, proprio in un momento di grande complessità dal punto di vista della dinamica del mercato e di grande attesa per la strategia energetica nazionale. Ci auguriamo che il mercato possa percepire chiaramente la passione che guida ogni nostra azione e la nostra forza competitiva. Siamo vicini ai nostri clienti italiani e attenti alle grandi opportunità di sviluppo che si aprono in Europa”.

MF