Brand Identity
Nuovo posizionamento e nuova immagine per Morato Pane. Firma FutureBrand
Il nuovo posizionamento - Pane Contemporaneo - racchiude in sé l’abilità di Morato di proporre una commodity come il pane, declinandola in tanti modi diversi per soddisfare tutte le esigenze dell’alimentazione moderna. Il nuovo payoff, 'Pane e idee' sintetizza la capacità del brand di ascoltare il mercato e proporre non solo prodotti ma anche soluzioni innovative.
Fin dal 1970, Morato si è distinto per la spiccata attitudine all’ascolto del consumatore, con le sue esigenze e i suoi desideri, e per la capacità rispondere con prodotti innovativi nella forma e nel servizio. Nascono così Spuntinelle, Bruschelle e tutti gli altri prodotti della gamma Morato, creati per accompagnare l’alimentazione contemporanea in modo semplice e creativo.Con l’obiettivo di proseguire e consolidare la forte crescita nel mercato di riferimento, ormai costante dal 2012, Luca Morato, Ad Morato Pane, ha voluto coinvolgere FutureBrand in un’importante sfida, volta alla definizione del nuovo posizionamento strategico della marca, così da metterne in luce la storica capacità di innovazione.
Il nuovo posizionamento - Pane Contemporaneo - racchiude in sé proprio l’abilità di Morato di proporre una commodity come il pane, declinandola in tanti modi diversi per soddisfare tutte le esigenze dell’alimentazione moderna garantendo sempre la più alta qualità. Il nuovo payoff, 'Pane e idee', che sempre accompagna la marca, sintetizza la capacità del brand di ascoltare il mercato e proporre non solo prodotti ma anche soluzioni innovative.
SP

