Brand Identity
Olio Cirio si fa nuovo con Momentum
La divisione di McCann WorldGroup ha curato per la Pietro Coricelli SPA il progetto dedicato al completo rinnovamento dell’immagine della linea Olio Cirio. La nuova bottiglia vede sagomati nei lati del vetro, una forchetta e un cucchiaio: due simboli della cucina quotidiana che invitano a condire ogni giorno nuove ricette piene di calore e fantasia. Inoltre la forma arrotondata richiama, a sua volta, la sagoma del logo a forma di cuore.
Momentum, divisione di McCann WorldGroup, ha curato per la Pietro Coricelli SPA il progetto dedicato al completo rinnovamento dell’immagine della linea Olio Cirio.Con questo restyling, Olio Cirio interpreta la cucina come un atto semplice ed istintivo. Olio Cirio si propone come l’olio ideale per ricette di tutti i giorni, pensato per accompagnare i consumatori nella vita quotidiana all’interno del focolare domestico.Un olio genuino che riscopre i valori della tradizione, del fare&condividere in cucina e che si fa promotore del piacere di ritrovarsi attorno al cibo per condividere momenti di vita insieme.
Fil rouge che ha ispirato il cambiamento è il cuore che Cirio mette in tutto ciò che fa, espressione dell’amore che lo lega a chi vive da sempre la cucina con entusiasmo e passione e che da oggi è anche al centro dell’identità visiva e nel logo.
La nuova bottiglia vede sagomati nei lati del vetro, una forchetta e un cucchiaio: due simboli della cucina quotidiana che invitano a condire ogni giorno nuove ricette piene di calore e fantasia. Inoltre la forma arrotondata richiama, a sua volta, la sagoma del logo a forma di cuore .
La grafica semplice, pulita ed evocativa delle quattro etichette completa il restyling, per una scelta facile ed immediata del prodotto a scaffale.
Per presentare in anteprima la nuova immagine di marca, Olio Cirio ha scelto il Salone Internazionale dell’alimentazione Cibus, che si terrà a Parma dal 5 all’8 maggio e che rappresenta una vetrina internazionale d’eccezione in ambito Food and Retail.
Credits:
Alessandro Sabini - Direttore Creativo Esecutivo
Antonio Mele - Senior Art Director
Marta Dallaglio - Senior Project Manager
Ornella Ciot - Brand Strategist
SP

