Brand Identity

Unbranded si aggiudica il rebranding di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo

All'agenzia, guidata da Lorenzo Cascino, è stata affidata la realizzazione del progetto di nuovo naming e corporate identity della Società dedicata alle Imprese del Centro e Sud Italia. Nasce così “Meridie”.
Unbranded, l’agenzia, guidata da Lorenzo Cascino (nella foto), è stata selezionata  da Investimenti e Sviluppo Mediterraneo come agenzia alla quale affidare il progetto di nuovo naming e corporate identity della Società.
La società dedicata alle Imprese del Centro e Sud Italia e prima investment company quotata, assume quindi la nuova denominazione “Meridie”.
Il progetto è stato realizzato sotto la direzione creativa di Gianluca Grezzi e il copywriting di Jordi Apollonia.
Per quanto riguarda il naming si è scelto il prestigio di una lingua nobile come il latino, da sempre espressione di istituzionalità, serietà e autorevolezza.
Altrettanto forte è il trait d’union tra l’etimologia del termine e le origini del brand.
“Meridie” significa infatti “mezzogiorno” ed è la radice del termine “meridione”: un modo chiaro per specificare il territorio in cui opera la Società.
I colori del nuovo logo richiamano l’ambito territoriale e l’attività caratteristica, sposandosi elegantemente con la font scelta.
Il segno grafico che campeggia sul nome Meridie rappresenta invece la stilizzazione di una meridiana e della sua ombra.

 

MF