Branded Content

A.Manzoni&C supporta il Consorzio Tutela Grana Padano con un progetto di comunicazione firmato FuoriFormat

Il progetto ha visto coinvolta, per la consulenza strategica e la pianificazione media, l’agenzia del cliente Wavemaker con il supporto di WM Content, unit di WM Italia specializzata nell’ideazione e sviluppo di progetti di branded content.

Per creare empatia e awareness intorno al Grana Padano DOP e per raccontare la sua politica di sostenibilità che abbraccia tutta la filiera produttiva

Fuoriformat – la unit progetti creativi di A.Manzoni&C – ha realizzato una serie di video a supporto del Consorzio di Tutela, un percorso di storytelling educational dove si racconta la storia e la produzione del formaggio nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale.

L’idea portante della creatività usata per raccontare i processi produttivi del formaggio è stata quella di avere come testimonial Lisa Casali che ha valorizzato l’ecosostenibilità del percorso di produzione, l’attenzione verso il chilometro zero, la bontà responsabile, e l’importanza dell’antispreco. 3 video branded content realizzati in modo “fresco e spontaneo” che mostrano i valori del Grana Padano DOP e l‘eccellenza del prodotto.

Il progetto ha visto coinvolta, per la consulenza strategica e la pianificazione media, l’agenzia del cliente Wavemaker con il supporto di WM Content, unit di WM Italia specializzata nell’ideazione e sviluppo di progetti di branded content.

Il progetto – racconta Nicola Cesare Baldrighi Presidente del Consorzio di Tutela – ha un valore molto strategico per noi, infatti riuscire a comunicare in maniera semplice ed empatica tutta la filiera di produzione di una delle DOP più importanti in Italia e nel mondo è un compito che ci siamo dati proprio perché troppe volte le informazioni che le persone hanno del nostro prodotto non sono sufficienti per apprezzarne la qualità.

La campagna educational si sviluppa attraverso un percorso di storytelling con i 3 video branded content su Repubblica Tv e con una presenza digital attraverso contributi Native e campagna Digital su huffingtonpost.it

Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat - la unit creativa per i progetti speciali della A.Manzoni&C - sotto la Direzione Creativa di Flavio Martucci, è stato sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto i video diretti dal regista Riccardo Rinetti che ha coinvolto nel cast Lisa Casali scienziata ambientale ed esperta di sostenibilità.

 

CREDITS:

Flavio Martucci – Direttore Creativo

Elena Raffa – Senior Art Director

Elena Rancati – Project manager

Flavia Luzzi – Coordinamento Commerciale Progetti Speciali A. Manzoni&C.