Branded Content

Amaro Montenegro e The Jackal ambassador di #Humanspirit con Armando Testa

Al via la nuova campagna branded content del brand italiano. Lo sviluppo creativo elaborato dalla factory The Jackal, in collaborazione con l'agenzia, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all’alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità. La pianificazione con esclusiva sul network Ciaopeople prevede tre video online sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e, è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.

È partita la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro frutto della collaborazione tra l’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e i The Jackal.

Nell’ambito della piattaforma di comunicazione #Humanspirit ideata da Armando Testa e lanciata ad Ottobre 2018, Amaro Montenegro ha scelto per questa operazione il tono più disinvolto del più famoso team di creators del web italiano per valorizzare il “Sapore vero” dell’amicizia e dell’autenticità, promuovendo così anche presso un target più giovane l’importanza della convivialità e dello stare insieme.

Lo sviluppo creativo elaborato dalla factory The Jackal, in collaborazione con Armando Testa, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all’alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità.

Il format di 3 video realizzato per questa operazione riprende ironicamente i programmi trash delle TV commerciali raccontando una tecnologia “invadente” che sta gradualmente modificando gli stili di vita e verso cui la marca, con il concept #Humanspirit, propone un approccio più equilibrato in favore della condivisione autentica.

A completare la ricetta, due partner d’eccezione, Comau e Makr Shakr, i quali con i loro robot hanno fatto uno speciale cameo perché convinti, insieme ad Amaro Montenegro, che mantenendo al centro l’uomo, i suoi bisogni e il suo sorriso, l’evoluzione tecnologica potrà portarci ad un orizzonte di sviluppo positivo.

La pianificazione della campagna con esclusiva sul network Ciaopeople prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e, al fine di amplificare gli aspetti valoriali, è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.

 

CREDITS:

Cliente: Amaro Montenegro

Marketing Manager Spirits: Alessandro Soleschi

Senior Brand Manager: Daniele De Angelis

Assistant Brand Manager: Marco Leonzi

 

Agenzia: Armando Testa

Head of Branded content: Jacopo Morini

Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone.

Art Direction:Giulia Richetta

Copywriting: Fabiano Pagliara, Gabriella De Stefano

Project Management: Mirko Di Gregoli

Social media management: Ludovica D'Aquino

Strategy: Luca Buonamici

 

Content Factory: The Jackal

Head of branded content Ciaopeople: Vincenzo Piscopo

Direzione creativa :  Francesco Ebbasta

Copywriting: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Elettra Mauri

Project Management Ciaopeople: Anna Manzo

Regia: Francesco Ebbasta, Valerio Vestoso

Aiuto regia: Magda De Cicco

Direttore della Fotografia: Mattia Croccia

Produttore Esecutivo: Simone Ruzzo

Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio

Montaggio, grafiche e post produzione  (The Jackal): Alfredo Felaco, Nicola Verre, Mario Rotili

Musiche:Liz Martin

 

Pianificazione: Wavemaker

Partner Editoriale: Fanpage.it