Branded Content

La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+

Un format che agisce da “integratore multicreativo” per chi si sente a corto di idee e che è protagonista di diversi momenti di presenza dell'agenzia al Fuorisalone di Milano.

Format Mentis, la format factory specializzata nel branded content di ultima  generazione, ha trasformato la sua passione per il pensiero fluido, fuori dagli schemi e del tutto  dirompente, in un vero e proprio esercizio di creatività realizzando Creativitum+, un format che  agisce da “integratore multicreativo” per chi si sente a corto di idee. 

Proprio nel design, infatti, la creatività è essenziale per ideare concetti innovativi, combinare elementi  in modo nuovo e sorprendente, trasformando le idee in realtà tangibili non noiose, non ripetitive – non prive di originalità e impatto

E dall’impatto non privo di originalità nasce la campagna di lancio del progetto, che vedrà la  distribuzione di un simpatico blister di pillole che si propone di apportare i nutrimenti completi per  allenare a porsi le domande giuste.  

IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO RACCOMANDA DI  CONSERVARE IN MENTI FRESCHE E ASCIUTTE.  Si parte il 17 aprile, data della messa online di una landing page dedicata creativitumplus.it che  ospiterà 6 Episodi vodcast (video con fruizione audio sulle principali piattaforme di podcast),  ognuno della durata di 15-20 minuti: protagonisti alcuni esponenti del mondo della comunicazione  come Alessandro Maggioni FCP, Riccardo Pasqua CEO di Pasqua Wines, Matteo Colle Direttore  Relazioni esterne e CSR gruppo CAP, il TikToker Andrea Medici, l’influencer Benedetta Artefacile e  il personal trainer dei VIP Paolo Zotta.  

L’obiettivo è quello di innescare un confronto di idee sulla definizione di creatività e far emergere  alcuni topic rilevanti per cercare di allenarla, non rimanendo a corto di idee. 3 i momenti chiave: #think: una riflessione sul significato di “creatività” oggi; #tell: un racconto di una case creativa di successo, #play: un esercizio per stimolare la creatività che spesso giace sopita in ognuno di noi per  mancanza di training. 

Format Mentis è inoltre presente con un corner alla Fabbrica di Lampadine, Via  Pescantina 8 a Milano per invitare aziende e agenzie di comunicazione a dare – con l’ausilio di video  interviste - una definizione di creatività; in questa occasione verrà inoltre distribuito uno speciale kit  di Creativitum+ con diversi gadget (oltre al blister) che invitano ad aprire la mente. 

CREATIVITUM+ SUPPORTA IL NORMALE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO  CONTRO LE IDEE DI MERD*.  Infine, il 19 aprile, il Team di Format Mentis animerà 5 aree strategiche di Milano per il Fuorisalone  come Savona/Tortona/P.ta Genova, Cordusio/Cairoli/Duomo, Brera, Isola/Portanuova e  Politecnico/ Bovisa, per raccogliere le opinioni sul tema della creatività in chiave vox populi  omaggiando il blister di Creativitum+ che recherà anche un QR code per permettere a tutti la visione  del vodcast realizzato. 

Come asseriva Einstein: «La creatività non è altro che un'intelligenza che si diverte.”  Fortmat Mentis, con CREATIVITUM+, mette in atto questa grande verità divertendosi a risvegliare  i diversi tipi di intelligenza con il suo efficace “integratore multicreativo”… e multimediale. 

“Attenzione!” – dicono Silvio Morsellino, CEO e Federica Gianola, Chief Creative Officer, co fondatori di Format Mentis insieme ad Andrea Sartori e Giacomo Vaghi – “La mancata  assunzione delle nostre pillole di creatività può portare a crisi mistiche e stati d'animo di forte  rimpianto perché sì, Creativitum Plus può generare dipendenza, ma è questo il bello.”