Branded Content
La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+
Format Mentis, la format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, ha trasformato la sua passione per il pensiero fluido, fuori dagli schemi e del tutto dirompente, in un vero e proprio esercizio di creatività realizzando Creativitum+, un format che agisce da “integratore multicreativo” per chi si sente a corto di idee.
Proprio nel design, infatti, la creatività è essenziale per ideare concetti innovativi, combinare elementi in modo nuovo e sorprendente, trasformando le idee in realtà tangibili non noiose, non ripetitive – non prive di originalità e impatto.
E dall’impatto non privo di originalità nasce la campagna di lancio del progetto, che vedrà la distribuzione di un simpatico blister di pillole che si propone di apportare i nutrimenti completi per allenare a porsi le domande giuste.
IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO RACCOMANDA DI CONSERVARE IN MENTI FRESCHE E ASCIUTTE. Si parte il 17 aprile, data della messa online di una landing page dedicata creativitumplus.it che ospiterà 6 Episodi vodcast (video con fruizione audio sulle principali piattaforme di podcast), ognuno della durata di 15-20 minuti: protagonisti alcuni esponenti del mondo della comunicazione come Alessandro Maggioni FCP, Riccardo Pasqua CEO di Pasqua Wines, Matteo Colle Direttore Relazioni esterne e CSR gruppo CAP, il TikToker Andrea Medici, l’influencer Benedetta Artefacile e il personal trainer dei VIP Paolo Zotta.
L’obiettivo è quello di innescare un confronto di idee sulla definizione di creatività e far emergere alcuni topic rilevanti per cercare di allenarla, non rimanendo a corto di idee. 3 i momenti chiave: #think: una riflessione sul significato di “creatività” oggi; #tell: un racconto di una case creativa di successo, #play: un esercizio per stimolare la creatività che spesso giace sopita in ognuno di noi per mancanza di training.
Format Mentis è inoltre presente con un corner alla Fabbrica di Lampadine, Via Pescantina 8 a Milano per invitare aziende e agenzie di comunicazione a dare – con l’ausilio di video interviste - una definizione di creatività; in questa occasione verrà inoltre distribuito uno speciale kit di Creativitum+ con diversi gadget (oltre al blister) che invitano ad aprire la mente.
CREATIVITUM+ SUPPORTA IL NORMALE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO CONTRO LE IDEE DI MERD*. Infine, il 19 aprile, il Team di Format Mentis animerà 5 aree strategiche di Milano per il Fuorisalone come Savona/Tortona/P.ta Genova, Cordusio/Cairoli/Duomo, Brera, Isola/Portanuova e Politecnico/ Bovisa, per raccogliere le opinioni sul tema della creatività in chiave vox populi omaggiando il blister di Creativitum+ che recherà anche un QR code per permettere a tutti la visione del vodcast realizzato.
Come asseriva Einstein: «La creatività non è altro che un'intelligenza che si diverte.” Fortmat Mentis, con CREATIVITUM+, mette in atto questa grande verità divertendosi a risvegliare i diversi tipi di intelligenza con il suo efficace “integratore multicreativo”… e multimediale.
“Attenzione!” – dicono Silvio Morsellino, CEO e Federica Gianola, Chief Creative Officer, co fondatori di Format Mentis insieme ad Andrea Sartori e Giacomo Vaghi – “La mancata assunzione delle nostre pillole di creatività può portare a crisi mistiche e stati d'animo di forte rimpianto perché sì, Creativitum Plus può generare dipendenza, ma è questo il bello.”