Branded Content
Dalla collaborazione tra Hub4Brand, Level 33, Dentsu Creative e Hendrick’s nasce il nuovo format tv “Cocktail Tour. L’arte dell’aperitivo italiano”. Conduce Patrick Pistolesi, star della mixology
Hub4Brand, azienda specializzata in progetti di comunicazione che uniscono brand, talent e produttori di contenuto, firma la sua prima produzione per Sky con il nuovo format “Cocktail Tour. L’arte dell’aperitivo italiano”, in partenza in prima tv dal lunedì al venerdì su Sky e in streaming su NOW. Alla conduzione il volto della mixology italiana nel mondo, Patrick Pistolesi (foto), proprietario del miglior bar d’Italia, in un format inedito, programma ideato e prodotto da Hub4Brand con Level 33, che propone un tour alla scoperta dei drink dell'estate, in un itinerario tra le tendenze del momento e la rielaborazione dei grandi classici. Un progetto a tutto tondo con una partecipazione del brand costruita a 4 mani in chiave entertainment con il team di branded content di Dentsu Creative, l’agenzia creativa del gruppo dentsu.
Dalla miscelazione agli abbinamenti gastronomici, in dieci puntate - dal 17 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.50 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e visibile su Sky Go - Pistolesi condurrà un viaggio che, tra terrazze panoramiche e giardini urbani, assapora il momento preferito dagli Italiani, l'aperitivo. Si parte da Roma e da Milano, centri di sperimentazione della mixology italiana e vivaci piazze dell’aperitivo, per svelare tutti i segreti del bartending contemporaneo.
“Cocktail Tour” sarà un viaggio alla scoperta delle tendenze del momento, insieme alla riscoperta dei grandi classici: il perfetto bilanciamento per un Negroni a regola d’arte, l’alchimia da ricercare per non sbagliare un Dry Martini, ma anche i sapori inediti dati dall’accostamento del bergamotto, con lo zenzero, il lemongrass e i fiori di sambuco del Prisma, e l’insolita dolcezza del Natsu con le note di lampone e marshmallow.
La drink list di Cocktail Tour comprende ricette della tradizione come Negroni, White Lady, Bramble, French 75, Dry Martini, insieme a formule innovative quali Ga-ri-bawl-dee, Lotus, Prisma, Canova e Natsu.
“Cocktail tour. L’arte dell’aperitivo italiano” è realizzato in collaborazione con Hendrick’s.
PATRICK PISTOLESI. Classe 1978, Patrick Pistolesi è tra i bartender italiani più conosciuti al mondo, con un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo della mixology. Pioniere dell’arte della miscelazione, Pistolesi ha portato innovazione nel settore fin dall’inizio della sua carriera, non solo nella creazione e rielaborazione delle sue drink list, ma anche nella creazione di aziende e progetti imprenditoriali diventati leader in Italia e nel mondo. Dal 2018 ha aperto il Drink Kong a Roma, Miglior cocktail bar in Italia e numero 21 al mondo secondo il prestigioso ranking World’s 50 Best Bars.
“Cocktail Tour. L’arte dell’aperitivo italiano” è un programma ideato e prodotto da Hub4Brand con Level 33 in 10 puntate dal 17 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.50 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e visibile su Sky Go; il meglio della settimana andrà in onda con uno speciale il sabato mattina, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW. L’hashtag ufficiale è #CocktailTour