Branded Content

Edenred Italia conferma la collaborazione con Industree Communication per la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, “Percorsi”

L’agenzia si è occupata del progetto editoriale integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità dell’azienda, attiva nel settore dei buoni pasto con i Ticket Restaurant®

Edenred Italia - aziende che nel 2015 ha definito l’impegno per uno sviluppo sostenibile sottoscrivendo il Global Compact delle Nazioni Unite e orientando strategie e azioni al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda 2030 - ha varato la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, “Percorsi”.

Industree Communication Hub la ha affiancata nello sviluppo del progetto di comunicazione, a partire dalla realizzazione del documento di rendicontazione, redatto secondo i GRI (Global Reporting Iniziative) Sustainability Reporting Standards e il Modello SDG Compass, che riassume tutto l’impegno di Edenred Italia in tema di sostenibilità ambientale e sociale, e illustra la strategia per il futuro, segnalando allo stesso tempo indicatori di performance su quanto è stato fatto e target precisi a cui mirare.

Il documento ripercorre le linee strategiche dell’azienda attraverso tre pilastri - People, Planet e Progress - per migliorare la qualità della vita, preservare l’ambiente e creare valore responsabilmente. L’agenzia ha curato la produzione dei 3 video di Sintesi, uno per ogni pilastro strategico, che rappresentano il cammino intrapreso da Edenred insieme alle imprese e alle persone, nel totale rispetto del territorio, per rispondere in modo concreto alle loro esigenze e alle loro abitudini.