Branded Content

I MILLE e G-SHOCK lanciano “Drop a Beat 2”, la seconda edizione del contest per talenti emergenti della scena rap

L'agenzia ha curato la definizione del concept, la supervisione creativa, il coordinamento dell’intero progetto e la strategia media, oltre a definire la creatività dell’evento. Effetti neon, luci intense e colori brillanti definiscono lo stile e l'estetica con cui il progetto esalta il mondo della trap: un contrasto visivo che rispecchia la ricerca di riscatto del genere musicale, creando un'atmosfera futuristica e provocatoria. L’identità del progetto è stata declinata in una serie di asset visivi e creativi per i social, contribuendo così alla costruzione di una narrazione coerente e dinamica.

I MILLE (Gruppo TXT), associata a UNA, torna a collaborare con G-SHOCK per celebrare la musica, la cultura urbana e i talenti emergenti, attraverso un contest che riafferma il desiderio del brand di orologi indistruttibili di supportare nuove generazioni di artisti e di rafforzare il legame con il proprio pubblico e con il mondo della musica.

Un'iniziativa che rispecchia il DNA del brand: resistenza, creatività e determinazione. confermando il suo legamen con la cultura musicale, scrivendo un altro capitolo del legame duraturo tra G-SHOCK e la street culture, dopo aver collaborato con artisti del calibro di Marracash, Shiva e Sfera Ebbasta.

Giudici dell’iniziativa, SLF (Siamo La Fam), uno dei gruppi urban più influenti e innovativi della scena partenopea, ma amati in tutta Italia. La crew, composta da MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp, ha fatto parlare di sé grazie a brani virali e collaborazioni di spicco con artisti del calibro di Geolier e Guè.

I MILLE ha curato la definizione del concept, la supervisione creativa, il coordinamento dell’intero progetto e la strategia media, oltre a definire la creatività dell’evento. Effetti neon, luci intense e colori brillanti definiscono lo stile e l'estetica con cui il progetto esalta il mondo della trap: un contrasto visivo che rispecchia la ricerca di riscatto del genere musicale, creando un'atmosfera futuristica e provocatoria. L’identità del progetto è stata declinata in una serie di asset visivi e creativi per i social, contribuendo così alla costruzione di una narrazione coerente e dinamica.

L’agenzia ha inoltre gestito la strategia di influencer marketing per amplificare il concorso: Spaghetti Rap e Jiggy Nubel, con cui l’agenzia ha collaborato allineando il messaggio di G-SHOCK ai loro stili distintivi, hanno creato contenuti social autentici e di impatto.

Nel mese di maggio i partecipanti hanno potuto visitare la landing page ufficiale del contest gshockdropabeat.it, ideata e curata da I MILLE per garantire ai partecipanti un'esperienza utente fluida e coinvolgente. ulteriore tassello di una campagna digitale che ha saputo attrarre l'attenzione della community, generando una forte connessione tra il brand G-SHOCK e il mondo della musica urban.