UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Branded Content

Il Branded Content di HellodÌ per Deliveroo “Pizza e Birra” tocca gli 8,5 mln di persone nella puntata con Collina

Il format dei record con i Calciatori Brutti va in onda su Twitch e sui canali social Youtube, TikTok e Facebook. Nei mesi di marzo e aprile le puntate in cui era presente l'arbitro hanno raggiunto impression totali pari a 15,3 milioni, mentre l’engagement totale è stato pari a 430 mila, e le views pari a 7 milioni.

C’è un branded content che sta spaccando sui social: è il format Pizza e Birra con i Calciatori Brutti, by Deliveroo, realizzato dai creativi di Hellodì. In un anno nero per la nazionale di calcio, per fortuna tenuto vivo dallo straordinario testa a testa di fine campionato tra Milan e Inter, le chiacchiere social tra Pierluigi Collina e i fondatori di una delle community di calcio più numerose e seguite in Italia fanno impazzire il pubblico.
 
Nei mesi di marzo e aprile le puntate di Pizza e Birra in cui era ospite l’arbitro più famoso al mondo ha raggiunto 8,5 milioni di utenti (quella che in gergo si chiama la reach totale), su un totale di 21 contenuti pubblicati di cui 10 IG Stories, 2 video Youtube, 3 IG Reel, 3 Tik Tok e 3 clip Facebook. Notevolissimi anche i numeri delle impression totali pari a 15,3 milioni, mentre l’engagement totale è stato pari a 430 mila, e le views pari a 7 milioni.
 
Siamo entusiasti di questi risultati, che dimostrano come contenuti di qualità, abbinati a una forte community, siano gli ingredienti giusti per portare i brand verso i nuovi e sempre più performanti territori del digital” commentano i due founder dell’agenzia creativa milanese Hellodì, Alex Ballato e Francesco Ferrari.
 
Per noi lavorare con il team creativo di Hellodì è stato davvero stimolante e divertente, e la puntata con il grande Pierluigi Collina rimarrà un momento indimenticabile del nostro percorso” ha aggiunto Daniele Roselli, fondatore della community Calciatori Brutti da cinque milioni di follower.