Branded Content

KFC (Kentucky Fried Chicken) Italia lancia con Isobar la nuova campagna per il Colonel's Burger e la App

La campagna affissione e digitale ha come protagonista il Colonnello Sanders, ideatore del panino, che con un monologo interiore racconta la preparazione del nuovo burger di pollo.

 KFC ha inventato il Colonel’s Burger, da oggi in tutti i 34 ristoranti KFC – Kentucky Fried Chicken in Italia.
Il panino viene presentato con una campagna che ha per protagonista proprio il Colonnello Harland Sanders, fondatore e storico frontman del brand. Impersonato per la prima volta in Italia da un vero attore, il Colonnello racconta, attraverso un monologo interiore, la sua ricerca di “maniacale perfezione” e quel pizzico di follia che gli hanno permesso di superare gli ostacoli con coraggio e inseguire i propri sogni con inventiva e determinazione
per raggiunge risultati significativi.  Come il famoso pollo fritto, con la Ricetta Originale
inventata proprio da Harland Sanders nel 1940 e che oggi si può gustare anche nel nuovo Colonel’s Burger.

“Con il Colonel’s Burger proponiamo il nostro primo signature product che rappresenta simbolicamente tutta la storia di KFC. Una storia che, a partire dall’imprinting del suo fondatore Harland Sanders, è fatta di attenzione al dettaglio e di cura di tutta la filiera, dalla scelta della materia prima alla preparazione del prodotto, al servizio nei nostri ristoranti –racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia –
Il Colonnello è stato proprio così, determinato e insieme ironico e soprattutto capace, grazie a queste sue caratteristiche, di raggiungere grandi risultati, come quello di ottenere il miglior pollo fritto al mondo. Su questo punta la campagna che abbiamo scelto per lanciare il nuovo panino. L’idea creativa di dare un volto e una fisicità al Colonnello, per la prima volta nella nostra comunicazione in Italia, nasce dal desiderio di affidare direttamente a lui
il racconto di un prodotto che si distingue dagli altri della stessa tipologia proprio perché contiene un pollo inimitabile, quello preparato con la ricetta inventata da Harland Sanders. Che ci mette la firma, e la faccia”.


LA CAMPAGNA DI LANCIO
Il concetto della campagna nasce da un sillogismo molto semplice: il Colonel’s Burger è il miglior panino di pollo perché è preparato con il pollo fritto migliore. E il pollo fritto migliore, è quello di KFC. A questo ragionamento strategico è seguita la costruzione del personaggio del Colonnello Sanders attraverso un tool chiamato AmazonStudios, che ha
portato alla creatività della campagna: un monologo interiore del protagonista che accompagna la preparazione del nuovo burger di pollo, con la “maniacale perfezione” e quel pizzico di follia tipici del Colonnello.
La creatività è sviluppata da Isobar, global digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.

La campagna sarà online dal 24 giugno al 14 luglio sia in affissione che sul digitale, tramite Programmatic, Facebook, Instagram e YouTube. Alla campagna è associata anche una promozione valida dal 24 giugno al 21 luglio: chi scarica l’APP KFC Italia e si registra infatti, potrà provare due Colonel’s Burger al prezzo di uno.
Link video: https://youtu.be/o5uVVID4y0M

Credits

Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Copywriter: Carmen Balestrieri
Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone
Account executive: Margherita Faenzi
Stragic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
Production company: Utopia
Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia


L’APP DI KFC ITALIA, UN MODO NUOVO DI VIVERE L’ESPERIENZA KFC
Con il Colonel’s Burger arriva un nuovo modo di vivere l’esperienza nei ristoranti KFC. È la nuova app di KFC Italia, disponibile su App Store e Google Play Store. Attraverso l’app gli utenti potranno accedere a promozioni esclusive e limitate nel tempo, trovare il ristorante piú vicino ed entrare nel Colonel’s Club, un programma fedeltá attraverso il quale raccogliere punti e ottenere prodotti in omaggio.

Per il suo esorido KFC dedica ai clienti che si registreranno un’offerta vantaggiosa: 2 Colonel’s Burger al prezzo di 1.

Basta scaricare l'app di KFC Italia e registrarsi gratuitamente. Nel Colonel's Club si ha accesso ad offerte ancora piú esclusive di KFC Italia ed è possibile raccogliere i punti per ottenere gli omaggi che il Colonnello ha pensato per i suoi clienti.

È sufficiente mostrare il QR CODE associato al proprio account in cassa e ogni giorno si possono raccogliere da 1 a 3 punti, secondo la spesa, fino ad un massimo di 3 punti al giorno. I punti accumulati danno diritto ad ottenere prodotti omaggio. Alla registrazione si ottengono subito 3 punti, che danno diritto al primo omaggio e non rientrano nel limite massimo di 3 punti accumulabili al giorno.
Quali sono gli omaggi? Il Colonel's Club prevede tre livelli di omaggi, al raggiungimento di 3, 6 e 9 punti. Con 3 punti si raggiunge il livello Colonel Starter che prevede un omaggio a scelta fra 1 COB Original Recipe, 3 Hot Wings oppure un Sundae. Con 6 punti si raggiunge il livello Colonel Pro e si può richiedere un omaggio a scelta fra 2 Tenders Crispy, una porzione di patatine medie, un Kream Ball oppure un purè medio con salsa Gravy. Con 9 punti si accede al livello Epic Win che dà diritto ad un omaggio a scelta fra
un Colonel's Burger, un Double Krunch o 4 Tenders Crispy.
Dettagli sul sito o nell’app di KFC Italia.