Branded Content

Con “Basement Cafè” Lavazza dedica al Rap un esclusivo progetto di Branded Content

Ambientato in un contesto underground, il format prevede anche la presenza di un coffee corner che viene svelato nelle inquadrature durante le interviste. Tutte e 10 le puntate sono trasmesse integralmente sul canale Youtube dedicato, sul sito ufficiale di STO Magazine e caricate sulla piattaforma CHILI.

Cosa accomuna le generazioni di oggi? La musica rap con i suoi artisti che, seguiti quotidianamente da un pubblico appassionato e fedele, ogni giorno sono fonte di ispirazione per le proprie community. Lavazza, da sempre al passo con i tempi e attento ai nuovi linguaggi di comunicazione, ha dato vita ad un innovativo format insieme a CHILI e STO Magazine, piattaforma multimediale di riferimento per il mondo del rap italiano.

“Basement Cafè” è una produzione originale Lavazza che si sviluppa in 10 puntate da 20 minuti con protagonisti di ogni episodio due rapper italiani famosi. Al centro di ciascun incontro il cinema, le cui immagini da sempre nutrono le rime dei brani più acclamati e ne ispirano i videoclip, per un confronto davvero unico e un evento imperdibile per tutti i fan. Presentatore d’eccezione Antonio Dikele Distefano, fondatore e volto di STO Magazine, che coinvolge gli ospiti in una chiacchierata inusuale offrendo al pubblico un lato poco conosciuto dei propri idoli musicali. Ad accompagnare ogni incontro proiezioni dei film citati dagli ospiti per un suggestivo viaggio nell’immaginario cinematografico e un’originale colonna sonora a firma di Big Fish.

La prima puntata ha visto la partecipazione di Clementino e Ensi mentre nei prossimi episodi si confronteranno le coppie Gemitaiz e Madman, Guè Pequeno e Paola Zukar, Vagas Jones e Giaime, Fred de Palma e Shade, Nitro e Hell Raton, fino ad un esplosivo finale con Marracash e Fabbri Fibra.

Ambientato in un contesto underground, il format prevede anche la presenza di un coffee corner che viene svelato nelle inquadrature durante le interviste. Tutte e 10 le puntate sono trasmesse integralmente sul canale Youtube dedicato, sul sito ufficiale di STO Magazine e caricate sulla piattaforma CHILI.