Branded Content

CreationDose firma per MAC Cosmetics il concept creativo di “I Wear MAC”, la prima TikTok Series di un brand beauty in Italia

La serie, diretta e prodotta dal team di Circus, è on air sul canale di THE WOM BEAUTY. E' composta da 5 episodi e coinvolge 5 Talent che esprimono l’importanza di celebrare liberamente la propria individualità e il proprio talento.

MAC Cosmetics, brand iconico del make-up professionale, ha scelto CreationDose per il lancio di "I Wear MAC", la prima TikTok Series realizzata da un’azienda del settore beauty in Italia, che ha l’obiettivo di narrare il brand e i suoi valori. Libertà, bellezza e unicità sono le tre parole chiave che guidano il racconto. 

La serie è composta da 5 episodi e coinvolge 5 Talent che esprimono in modo unico e autentico l’importanza di celebrare liberamente la propria individualità e il proprio talento, proprio come MAC Cosmetics fa attraverso il suo claim "All races, all ages, all genders". Ogni protagonista spiega, infatti, come il make-up abbia svolto un ruolo fondamentale nel definire la loro unicità

La unit Shake di CreationDose, insieme a MAC Cosmetics, ha realizzato il concept creativo e identificato i 5 volti della serie: Rosy Chin, chef, influencer e imprenditrice italiana, Carlotta Ferlito, ex ginnasta olimpica e influencer, Monica Iotti, designer di moda ageless molto amata sui social per le sue lezioni di galateo e bon ton, Luca Buttiglieri, beauty content creator, attore teatrale e cantante e Lilly Love, nota drag queen protagonista della scena milanese.

La serie, diretta e prodotta dal team di Circus, è on air a partire dal 6 maggio sul canale TikTok di THE WOM BEAUTY. La sua uscita è accompagnata da un’attivazione in tutti gli store monomarca MAC Cosmetics: dal 6 al 19 maggio i consumatori possono usufruire di un servizio make-up gratuito volto a definire, sotto la guida di un MAC Artist professionista, i prodotti e i look più adatti a esprimere la propria personalità, per poi unirsi al racconto dei 5 episodi, pubblicando il proprio video sui social con l’hashtag di campagna #IWearMAC. 

Anthony Favitta, Head of Influencer Marketing di CreationDose afferma: ''Ringrazio il team MAC Cosmetics per averci concesso la possibilità di dare vita a questo progetto al quale tutta la squadra di CreationDose si è approcciata con estrema sensibilità. Sensibilità che ci ha permesso di entrare nel profondo e nei ricordi dei talent che ci hanno regalato uno spaccato inedito della loro vita. Attraverso il racconto de* talent è stato messo in luce il legame che il make-up ha con la libertà e la bellezza di essere unic* e di come questo sia stato fondamentale nella costruzione della loro identità. Siamo orgoglios* di aver potuto raccontare queste 5 differenti storie e speriamo possano ricordarci di quanto sia bello valorizzare e rispettare sempre ogni singola individualità.'' 

“TikTok ha conquistato il mondo del beauty, diventando il punto di riferimento per le ultime tendenze e consigli di acquisto” sottolinea Marco Dodaro, Equity Partner di CreationDose. “Questa piattaforma offre ai brand un'opportunità senza precedenti per sperimentare approcci comunicativi innovativi. MAC Cosmetics ha affrontato questa sfida con successo, lanciando la prima TikTok Series nel settore beauty in Italia con la sua nuova campagna, e coinvolgendo i Creator per trasmettere con autenticità un messaggio al proprio pubblico."